Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto: PescantinaSettimo, cambia il Direttore Sportivo

413
La Asd PescantinaSettimo per voce del suo Presidente Lucio Alfuso, desidera comunicare quanto segue :
A fronte della decisione della nostra Società di non aderire alla proposta del CRV riguardo l’eventuale possibilità di ripartire con il Campionato d’Eccellenza, e considerando, in attesa di comunicato ufficiale, praticamente terminata, la Stagione agonistica della nostra Prima Squadra, desidero informare del cambio di Direttore Sportivo al vertice dei progetti sportivi della Prima Squadra del PescantinaSettimo.
Dopo quatto lunghi , irripetibili e fantastici anni sportivi, le strade sportive di Stefano Carigi e del PescanitnaSettimo si separano. La scelta di non proseguire è stata una scelta fatta dal Sig. Carigi, dettata anche da impegni imprenditoriali personali che ne avrebbero compromesso la partecipazione alla vita della Società o per lo meno con la stessa partecipazione di come lo ha fatto in questi quattro anni oltre che, da diverse esigenze societarie non condivise come quella di assegnazione ad un solo direttore sportivo più squadre rispetto alla sola formazione che milita in Eccellenza che avesse conseguentemente competenza e conoscenza anche nelle annate più piccole, cosa che fa parte delle nuove linee guida societarie da seguire.
Ci tengo a precisare che il Sig. Carigi, non solo ha svolto in maniera eccezionale ed encomiabile il ruolo di Direttore sportivo della nostra Prima Squadra, ma ne è stato l’espressione di voglia di far bene, di farlo in maniera seria curando ogni minimo dettaglio. La nostra Prima Squadra è stata per quattro anni coccolata e accompagnata in ogni minimo passo da Stefano, che ha dedicato a lei, tempo , amore ed anche investimenti a titolo personale, non facendo mai mancare nulla, ai nostri ragazzi soprattutto nelle piccole cose, che spesso fanno la differenza nella considerazione che un giocatore ha di una Società di calcio.
Chiaramente la sinergia tra il rispetto degli impegni economici da parte della Società e la presenza costante , la cura dei dettagli hanno creato sicuramente un’alchimia vincente nel PescantinaSettimo e di questo va detto GRAZIE anche a STEFANO CARIGI oltre che al Direttivo Societario, senza il quale ogni parola o gesto avrebbe lasciato poco tempo e poco valore.
Oggi le strade si dividono e lo fanno in maniera serena con la consapevolezza che Stefano Carigi, probabilmente resterà nel mondo del calcio ma allo stesso tempo resterà sempre un tifoso affezionato del calcio di Pescantina.
Per sostituire un personaggio così carismatico, abbiamo volutamente scelto una figura all’interno della nostra Società che conoscesse quali saranno i nostri obiettivi, e che conoscesse meglio di chiunque altro il nostro settore giovanile agonistico, in maniera da poter creare un collegamento tra quest’ultimo e le Prime Squadre.
Uso la parola plurale in quanto a Gregory Donadel, è stato dato il compito di ampliare il suo raggio d’azione e di investimenti, anche sulla juniores Elite e sulla nostra affiliata Academy, che partecipa al Campionato di Seconda Categoria con la sua relativa Juniores Regionale.
Gregory, che oltre ad essere stato un giocatore professionista, vanta come allenatore un palmares fatto di vittore di campionati regionali e nazionali con i settori giovanili di Società blasonate come lo sono state tra le altre, Sambonifacese, Sona, S.Martino Speme e quindi ricoprirà l’incarico di Direttore Sportivo a partire da oggi stesso.
Vorrei inoltre specificare che dopo questo ciclo vincente, il nostro nuovo progetto sportivo non subisce alcun ridimensionamento drastico, come qualcuno puo’ erroneamente pensare. La linea Societaria però dal prossimo anno prenderà finalmente in considerazione anche il prodotto interno che vede un settore giovanile di oltre 400 tesserati. Prima non era possibile farlo perché alcune annate non erano ancora mature o agonisticamente preparate ed eravamo costretti a far uso di parecchi prestiti.
Dall’anno prossimo, ci auguriamo anche di poter fare investimenti economici più mirati e più lungimiranti, visto che non saremo per la prima volta negli ultimi tre anni una neopromossa, e seppur per poco tempo, in quanto il campionato d’Eccellenza è durato solo 8 gare, sapremo meglio capire ed affrontare necessità , mancanze e paure sportive che tale categoria impone.
Auguro quindi a nome di tutto il Direttivo, all’uscente Stefano Cargi ogni fortuna per i suoi prossimi percorsi e nello stesso tempo al nostro nuovo Direttore Sportivo di poter lavorare sempre con lo stesso entusiasmo e competenza dimostrati in questi due anni nel nostro settore giovanile, proseguendo il percorso di crescita della nostra società, cosa fondamentale nel nostro credo rossoblù.
Lucio Alfuso
Presidente – Asd Pescantina-Settimo