Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto – Pozzonovo: colpo importante per il reparto offensivo, arriva un bomber

182

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

“Terzo colpo di mercato per il Pozzonovo di Massimiliano Sabbadin, che aggiunge qualità e sostanza al reparto offensivo assicurandosi dall’Albignasego il centravanti Guido Cortella (nella foto), classe 1994.
Il curriculum del neoacquisto biancazzurro è di assoluto rilievo: due anni in serie D con il San Paolo e altre esperienze importanti con le maglie di Campodarsego, Piovese, Longare, Abano e soprattutto Arcella (tre anni e mezzo, con due titoli consecutivi di capocannoniere del campionato e più di 60 gol complessivi).
Per Guido anche due partecipazioni al «torneo dei gironi» di serie D a Viareggio e il sogno, poi sfumato, di un trasferimento al Cagliari a sedici anni e mezzo dopo il primo campionato di D disputato al San Paolo: sembrava tutto fatto, con tanto di articoli usciti sui giornali, ma all’ultimo momento l’accordo saltò per motivi economici.
Ora la nuova avventura chiamata Pozzonovo.
«Con la società ci inseguivamo da tempo – rivela Guido – Il direttore mi aveva già cercato a dicembre, così come prima del campionato precedente. Finalmente è arrivato l’accordo e ne sono davvero felice: la determinazione con cui mister e direttore mi hanno voluto è stata la molla in più che mi ha spinto ad accettare. Sono consapevole di arrivare in un ambiente sano e in una società in cui si sta bene e si può lavorare con serenità e professionalità. Ho parlato con il mister e anche lui mi ha convinto alla grande, lo vedo molto carico e con tanta voglia di riscatto. Le motivazioni sono davvero alte: speriamo di iniziare presto, perché il campo manca da morire a tutti».
Che tipo di stagione ti aspetti?
«Il direttore sta allestendo una buona squadra e ci sono tutte le carte in regola per andare lontano. Ad eccezione di quest’ultima sfortunata stagione, il Pozzonovo ha sempre fatto bene in Eccellenza. Partiamo a fari spenti ma con grande entusiasmo. Conosco la categoria da tanti anni e voglio mettermi a disposizione del gruppo per portare un po’ di esperienza».”