Notizie dal mondo dilettantistico

Ex difensore di Chievo e Triestina si candida alle elezioni comunali

1.529

Ha vestito le maglie di Chievo, Foggia, Melfi, Bellinzona, Aarau, CSKA Sofia, Karlsruhe, Triestina e Nardò, il difensore nato in Svizzera Giuseppe Aquaro, attualmente in forza al Sava in Eccellenza pugliese, si candida alle elezioni comunali del suo paese di origine, Fragagnano in provincia di Taranto.

Questo il post pubblicato sul suo profilo Facebook:

Sin da bambino ho avuto un sogno: diventare un calciatore.
Dopo i primissimi anni di calcio amatoriale, grazie alla passione, allo spirito di sacrificio e al duro lavoro ho avuto il privilegio di approdare nelle giovanili del Chievo Verona (vivendo lontano dai miei affetti) e successivamente ho avuto la fortuna di calcare i campi di mezzo mondo a partire dall’Italia, passando per la Germania, la Bulgaria, la Svizzera sino in Cina.
La formazione familiare e poi quella sportiva giovanile unite alla mia lunga carriera, mi hanno insegnato che, nella vita, ciò che conta è fare squadra.
Ho sempre creduto nella forza del gruppo, infatti per il gruppo e la maglia ho sempre dato il massimo, sino all’ultimo secondo.
Lo sport e la vita mi hanno insegnato a fidarsi dei compagni di squadra e a rispettare gli avversari, a conoscere le regole e a non trasgredirle e a non perdere mai di vista i valori familiari.
Da qualche anno, dopo tanti da girovago, sono rientrato nel mio paese vicino ai miei affetti, perché è qui che voglio investire il mio presente ed il mio futuro, tra la bellezza del nostro mare e la ricchezza delle nostre campagne.
A loro che sono dovuti emigrare all’estero, pur lasciando qui il cuore, ed al mio amore per Fragagnano dedico, quindi, il mio impegno.
Per queste ragioni e con il solito spirito con cui ho sempre affrontato le mie sfide professionali e sportive ho accettato senza alcuna esitazione la candidatura al fianco di Francesco, con il quale condivido una vera amicizia ultra trentennale, ed ho deciso di fare squadra con gli amici di Patto per Fragagnano.