Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: Fanfulla, ha firmato l’attaccante ex Livorno e Nardò

Il comunicato del club

226

Nuovo acquisto per il Fanfulla. Si tratta di Giacomo Lucatti, punta centrale classe 1992, con un’ampia esperienza nella categoria, avendo totalizzato oltre 180 presenze in sei stagioni. La sua prima esperienza in Serie D risale alla stagione 2018/2019 con la maglia della Sinalunghese, dove ha segnato 12 reti in 30 partite. Successivamente si trasferisce al Ghiviborgo, segnando 13 gol in 16 presenze, prima di passare al Seregno a metà stagione, dove realizza 4 reti in 6 partite. Nella stagione successiva, conferma le sue prestazioni con Correggese e Lornano Badesse, segnando 19 reti in 36 presenze. Nelle ultime due stagioni ha giocato per Nardò, Livorno, San Donato Tavernelle e Cjarlins Muzane, realizzando complessivamente 11 gol e 3 assist.

Fanfulla, ecco Giacomo Lucatti: il comunicato del club

Di seguito, il comunicato: “Nuovo acquisto: Giacomo Lucatti vestirà la nostra maglia nella stagione sportiva 2024/2025

Classe 1992, Giacomo è una punta centrale che vanta una grande esperienza nella categoria avendo totalizzato più di 180 presenze in 6 stagioni complessive. La sua prima esperienza in D arriva nella stagione 18/19 con la maglia della Sinalunghese raggiungendo i 12 centri in 30 presenze. Quest’ottima stagione gli fa guadagnare la chiamata del Ghiviborgo, ma dopo 16 presenze (con 13 gol all’attivo) passa a metà anno al Seregno dove termina il campionato sempre mantenendo un’alta media realizzativa (4 gol in 6 partite). L’anno successivo conferma le sue medie realizzative con le maglie di Correggese e Lornano Badesse, dove in 36 gettoni realizza 19 reti. Nelle ultime due stagioni viene da 4 esperienze diverse con le maglie di Nardò, Livorno, San Donato Tavernelle e Cjarlins Muzane dove ha realizzato in totale 11 gol e 3 assist. I numeri per Giacomo parlano chiaro ed è evidente che si tratta di un attaccante validissimo per la nostra categoria e che ha dato dimostrazione nel corso della sua carriera di sapersi adattare a qualsiasi tipo di piazza e situazione. Siamo certi che saprà come essere d’aiuto verso i suoi compagni e come essere a disposizione del mister sin da subito.
Vengo da due stagioni dove ho segnato di meno rispetto alla mia media realizzativa e quest’anno vorrei ritornare a segnare come ho fatto nelle mie prime quattro stagioni di Serie D. Spero che i miei gol contibuiscano a realizzare l’obiettivo della squadra e aiutare i miei compagni a creare una bella annata.
Da parte della società auguriamo un’annata ricca di soddisfazioni personali e di squadra”.