Notizie dal mondo dilettantistico

FC Zeta Milano: la prima squadra di creator conquista il campionato e il web

Successo sportivo e digitale per il team fondato da ZW Jackson, con oltre 30 creator in rosa

FCZeta Milano è la prima squadra composta interamente da creator digitali a vincere un campionato ufficiale FIGC. Il club milanese, fondato da ZW Jackson, ha conquistato la Terza Categoria Dilettanti celebrando il successo sul campo e sui social, grazie a una strategia comunicativa innovativa che ha coinvolto milioni di utenti in rete.

Main sponsor dell’iniziativa è 1Mobile, operatore virtuale di telefonia attivo in Italia dal 2007 con oltre 73 milioni di euro di fatturato. Per l’azienda si tratta di una partnership strategica rivolta a Gen Z e Millennials, con l’obiettivo di avvicinarsi al mondo del lifestyle digitale attraverso lo sport.

“La collaborazione con FCZeta Milano va oltre la semplice sponsorizzazione” – ha dichiarato Antonio Cortina, amministratore delegato di 1Mobile – “Crediamo in una nuova esperienza del calcio, in cui contenuto, sport e intrattenimento si fondono in un unico racconto”.

Nata solo pochi mesi fa, FCZeta Milano è diventata un caso di successo grazie a un team composto da oltre 30 creator. La squadra ha prodotto più di 1.400 contenuti ottenendo milioni di visualizzazioni e dando vita a un progetto che unisce agonismo, comunicazione e innovazione.

“Siamo onorati che un brand come 1Mobile abbia scelto di essere il nostro primo main sponsor” – ha commentato ZW Jackson“Questa è un’opportunità importante per il nostro giovane gruppo di lavoro. Vogliamo continuare a crescere insieme, scrivendo nuovi capitoli di questa storia”.

Con questa vittoria, FCZeta Milano non solo conquista il titolo sportivo, ma anche quello di esempio innovativo nel panorama calcistico e digitale italiano.