Notizie dal mondo dilettantistico

Fermana, ufficiali tecnico Gentilini, DS Filipponi e 11 nuovi acquisti

La Fermana FC presenta mister Gentilini, DS Filipponi, lo staff e undici nuovi giocatori.

La Fermana FC ha ufficializzato un’ampia serie di novità in vista della stagione 2025/26.

La panchina gialloblù sarà affidata a Augusto Gentilini, tecnico di grande esperienza, reduce dalla guida della Triestinain Lega Pro nella stagione 2022/23, dopo l’esperienza con la formazione U19. In carriera ha allenato anche la Rappresentativa Serie D e club come Ancona, L’Aquila, Avellino, Giulianova, Vittoria e RC Angolana tra Serie C1 e D. È stato vice in Serie B al Vicenza e al Brescia e ha lavorato in ambito giovanile federale con le selezioni LND Under 16, 17, 18 e 19. Dal 2019 al 2021 ha allenato il China Football College di Qinhuangdao.

Contestualmente, la società ha nominato Sergio Filipponi nuovo Direttore Sportivo. Dopo una lunga esperienza nei settori giovanili, in particolare all’AC Perugia, Filipponi ha lavorato come DS al Campobasso FC in Serie D e Serie C, al Tiferno Calcio e all’ASD Cannara.

Definito anche lo staff tecnico e sanitario:

  • Allenatore in seconda: Giuseppe Antognozzi

  • Preparatore atletico: Edoardo Venanzi

  • Preparatore portieri: Andrea Macellari

  • Massofisioterapista: Marco Minnucci

  • Fisioterapista: Michele Ioele

  • Medici sociali: Dr. Giorgio Nesca e Dr. Paolo Verdecchia

Il mercato ha portato undici nuovi innesti:

  • Umberto Catapano (2006, attaccante) – Cresciuto nella Cavese 1919, 10 gol con la Primavera 4 nel 2024/25, in prestito al C.O.S. Sarrabus Ogliastra in Serie D.

  • Rogerio Obedi (1998, centrocampista) – Ex Sangiustese VP, passato in precedenza per il Bosa e il campionato portoghese.

  • Matteo Frinconi (2001, centrocampista) – Dal Montegiorgio Calcio, in passato al Monturano Campiglione, Atl. Porto Sant’Elpidio e San Marco Servigliano.

  • Pasquale Dicembre (2007, attaccante) – Ex Real Azzurra Pagani U18, 13 gol nell’ultimo campionato Allievi Regionali.

  • Matteo Bruno (2003, centrocampista) – Cresciuto in Roma e Frosinone, ultima stagione tra Tau Altopascio e Città di Sant’Agata in Serie D.

  • Matteo Cannella (portiere) – Proveniente da Montegranaro Calcio e Civitanovese, esperienze giovanili alla Spes Valdaso.

  • Matteo Raccichini (portiere) – Cresciuto in Sambenedettese e Genoa, ex Campobasso, Foggia e Civitanovese.

  • Andrea Morelli (2006, centrocampista) – Due stagioni in Eccellenza con Monturano Calcio e Montegiorgio Calcio.

  • Nicolás Olivera Rodríguez (1998, difensore) – Uruguaiano cresciuto nel Wanderers Montevideo e nel Pescara, ex Rotonda, Pineto, Bisceglie e Foggia Incedit.

  • Michele Pulpito (2006, attaccante) – Nato a Taranto, cresciuto nel Lecce, ultima stagione al Bisceglie.