Notizie dal mondo dilettantistico

Follonica Gavorrano, panchina a Lucio Brando dopo l’addio a Baiano

Lucio Brando prende il posto di Francesco Baiano e punta a rilanciare il Follonica Gavorrano.

Il Follonica Gavorrano ha ufficializzato l’arrivo di Lucio Brando come nuovo allenatore della Prima Squadra, impegnata nel girone E di Serie D.

Classe 1971 e originario di Biella, Brando porta con sé un importante bagaglio di esperienza maturato in diverse realtà del calcio nazionale. Nel corso della sua carriera ha guidato club di rilievo come Fiorenzuola, Mantova, Legnano, Pianese, Dolomiti, Prato e, nella passata stagione, Seravezza Pozzi.

Il tecnico piemontese ha diretto il primo allenamento nella giornata di martedì 4 novembre, mostrando subito entusiasmo e determinazione: «Sono carico, arrivo con la consapevolezza delle difficoltà ma anche con la fiducia di poter fare un buon lavoro. La classifica non piace a nessuno, ma siamo qui per cambiare le cose».

Contestualmente, la società ha annunciato la conclusione del rapporto con Francesco Baiano e il suo vice Stefano Pieri, ringraziandoli per la professionalità e l’impegno dimostrati durante la loro esperienza in biancorossoblù.

Con l’arrivo di Lucio Brando, il Follonica Gavorrano apre così un nuovo capitolo con l’obiettivo di risalire la classifica e ritrovare fiducia nei propri mezzi.