Notizie dal mondo dilettantistico

Francesco Marchi, ex calciatore del Reggiolo, trovato morto in giardino

817

Era rientrato alle prime ore di domenica dai festeggiamenti di un matrimonio a Verona. Attorno alle 8 la mamma lo ha trovato morto in giardino, nella loro casa di Carpi

Per ora la tesi più accreditata è che Francesco Marchi sia precipitato dal terrazzo al terzo piano della villetta in cui abitava con la mamma e il fratello minore. Erano circa le 8 quando la donna ha trovato il figlio riverso in giardino: inutile, purtroppo, la chiamata al 118. Quando l’ambulanza è arrivata il giovane era già privo di vita. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Carpi. Come detto, il trentenne, ex calciatore in forza al Reggiolo calcio di cui era stato capitano, sarebbe precipitato dal terrazzo. (fonte: ilrestodelcarlino.it)

Il messaggio della LND Emilia Romagna:

Il Presidente Simone Alberici e il Consiglio del Comitato Regionale si stringono attorno alla famiglia di Francesco Marchi, deceduto a soli trent’anni ieri mattina.
Marchi era cresciuto nelle giovanili del Reggiolo, nella cui prima squadra era tornato dopo un’esperienza alla Novese in Seconda Categoria e di cui ha fatto parte fino alla fine. “Da novembre 2020 – dichiara il Direttore Sportivo del Reggiolo, Antonio Muto – per problemi lavorativi Francesco aveva deciso di abbandonare l’attività calcistica, rimanendo però sempre vicino al gruppo. Quando riusciva veniva ad allenarsi, per riabbracciare i compagni, come era accaduto anche lo scorso luglio, durante la preparazione. Dalla chat di WhatsApp della squadra non è mai stato rimosso. Lo ricorderemo sempre come un ragazzo serio, onesto e amato da tutti. La tragedia che lo ha colpito ha investito l’intera comunità”.
Per questo il CRER FIGC LND ha deciso di rinviare la gara di Coppa di Prima Categoria tra Reggiolo e Sammarinese in programma ieri. Ai Club che hanno avuto il piacere di conoscere Francesco vanno le nostre più sincere condoglianze.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND