Notizie dal mondo dilettantistico

Giappone: la lista dei convocati per i Mondiali 2022

317

Il Giappone ha diramato la la lista dei convocati per i Mondiali 2022 in Qatar: nella lista del CT Hajime Moriyasu anche tre conoscenze del calcio italiano, tra cui Nagatomo che disputerà la sua quarta Coppa del Mondo.

La selezione nipponica è stata sorteggiata nel Gruppo E con la Germania, Costarica e Spagna. Il Giappone scenderà in campo contro i tedeschi il 23 novembre e il 27 affronterà i Ticos mentre con la Roja chiuderà il gruppo il primo dicembre. La lista completa dei convocati del CT Moriyasu.

PORTIERI: Shuichi Gonda (Shimizu S-Pulse), Daniel Schmidt (Sint-Truiden), Eiji Kawashima (Strasburgo).

DIFENSORI: Hiroki Sakai (Urawa Red Diamonds), Miki Yamane (Kawasaki Frontale), Ko Itakura (Borussia Mönchengladbach), Takehiro Tomiyasu (Arsenal), Maya Yoshida (Schalke 04), Shogo Taniguchi (Kawasaki Frontale), Hiroki Ito (Stoccarda), Yuto Nagatomo (FC Tokyo), Yuta Nakayama (Huddersfield Town).

CENTROCAMPISTI: Junya Ito (Reims), Ritsu Doan (Friburgo)Wataru Endo (Stoccarda)Hidemasa Morita (Sporting CP)Ao Tanaka (Fortuna Dusseldorf)Daichi Kamada (Eintracht Francoforte)Takefusa Kubo (Real Sociedad)Takumi Minamino (Monaco)Kaoru Mitoma (Brighton)Gaku Shibasaki (Leganés)Yuki Soma (Nagoya Grampus)

ATTACCANTI: Daizen Maeda (Celtic), Ayase Ueda (Cercle Brugge), Takuma Asano (Vfl Bochum).