Notizie dal mondo dilettantistico

Il calabrese Sebastiano Pelle riparte dal San Gwann

Il centrocampista classe 2006 lascia la Vis Pesaro per il San Gwann F.C., club della terza serie maltese.

Nuova avventura internazionale per Sebastiano Pelle, centrocampista classe 2006 capace di ricoprire più ruoli: mezzala, mediano e trequartista. Il giovane talento calabrese lascia la Primavera della Vis Pesaro per approdare al San Gwann F.C., formazione che milita nella National Amateur League I, la terza serie del calcio maltese.

L’operazione è stata definita nell’ultimo giorno di mercato da Luca Scuderi, con il supporto dello scout italiano Francesco Pulli, che ha seguito da vicino l’evoluzione del giocatore nelle ultime stagioni.

Nato il 25 ottobre 2006, Pelle ha costruito passo dopo passo la propria carriera tra Promozione ed Eccellenza, distinguendosi per personalità e versatilità tattica. Tra il 2021 e il 2023 ha vestito la maglia dell’Africo in Promozione, poi quella del Brancaleone in Eccellenza nel 2024. Nello stesso anno ha vissuto un’esperienza importante con il Roccella, collezionando 17 presenze in prima squadra e mettendo a segno ben 20 reti con la formazione Juniores.

Nel corso della stagione 2024-2025 ha indossato le maglie di Bovalinese e Stilomonasterace in Promozione, per poi trasferirsi al San Luca in Eccellenza. A gennaio è approdato alla Vis Pesaro, inserito nella rosa della Primavera 3, con cui tuttavia non è mai sceso in campo.

Ora per lui si apre un nuovo capitolo all’estero: con il trasferimento al San Gwann, Sebastiano Pelle avrà la possibilità di mettersi in mostra nel calcio maltese, puntando a crescere in un contesto internazionale e competitivo.