Notizie dal mondo dilettantistico

Il FC Messina estromesso dal campionato di Serie D. Ecco l’ammenda che dovrà pagare

1.527

Il Fc Messina è ufficialmente fuori dal campionato di serie D. La conferma definitiva, scontata, arriva dalla delibera del Giudice Sportivo di serie D, che ha preso atto della “comunicazione fatta pervenire dal Dipartimento Interregionale dalla quale si deduce che la società Football Club Messina ha presentato formale rinuncia alla disputa della gara con il Giarre; rilevato che la società Football Club Messina risulta essere già rinunciataria in una precedente occasione (CU 13/CS); visti gli art. 10 CGS e 53 NOIF nonché il C.U. nº 1 del 1º luglio 2021 del Dipartimento Interregionale”. 

Al Fc Messina è stata comminata la “punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-3, l’estromissione dal campionato di Serie D e l’ammenda di 20.000 euro“. La precedente rinuncia con la Cavese aveva originato un’ulteriore sconfitta a tavolino e la penalizzazione di un punto in classifica (a questo punto superate dall’estromissione) e un’altra ammenda di 2000 euro quale prima rinuncia.

Già diciotto i tesserati che si sono accasati altrove, verranno svincolati automaticamente i dieci che erano ancora rimasti formalmente tesserati al club peloritano. Dopo anni di proclami arditi, come la rincorsa al Palermo già lanciatissimo verso la C, e gli avveniristici rendering dello stadio “Franco Scoglio”, di cui il club aveva chiesto la gestione per quasi un secolo, matura l’epilogo più amaro, peraltro annunciato dopo il mancato ripescaggio estivo in Lega Pro per la mancanza di una fideiussione in linea con gli standard richiesti, il ridimensionamento degli obiettivi e soprattutto degli investimenti.

fonte: messinasportiva.it