Notizie dal mondo dilettantistico

Italia U19, amichevole vinta contro la Scozia: decide Merola al 28’

L’Italia Under 19 batte 1-0 la Scozia a Isernia grazie al gol di Antonio Stefano Merola. Soddisfatto Bollini.

Successo di misura per la Nazionale Under 19, che supera la Scozia per 1-0 allo stadio “Mario Lancellotta” di Isernia, nella seconda e ultima amichevole in programma in Molise.

A decidere la gara è stato il gol siglato al 28’ da Antonio Stefano Merola, attaccante esterno della Juventus, che ha permesso agli Azzurrini di chiudere il mini-ciclo di test con una vittoria, dopo l’1-1 di tre giorni fa a Campobasso.

Soddisfatto il tecnico Alberto Bollini, che ha commentato così la prestazione: “Al di là del risultato, che è meritato, sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, specialmente nel primo tempo. Abbiamo avuto il dominio del gioco, riuscendo a sviluppare la manovra d’attacco sia centralmente che sulle corsie laterali”.

L’allenatore ha poi aggiunto: “Rispetto alla prima partita, dove avevamo concesso qualcosa nella ripresa, oggi i ragazzi hanno mostrato maggiore equilibrio e continuità. Dobbiamo migliorare sotto porta, ma l’atteggiamento e il senso del gruppo sono stati eccellenti”.

Un test positivo per l’Italia U19, che prosegue il proprio percorso di crescita in vista dei prossimi impegni ufficiali.