Italia U21, doppio impegno con Svezia e Armenia: 25 convocati da Baldini
L’Italia U21 sfiderà Svezia e Armenia nelle qualificazioni all’Europeo 2027: Baldini convoca 25 Azzurrini.
La Nazionale Under 21 prosegue il cammino nelle qualificazioni all’Europeo 2027 con un doppio impegno casalingo: venerdì 10 ottobre allo stadio Dino Manuzzi di Cesena contro la Svezia, e martedì 14 ottobre allo stadio Giovanni Zini di Cremona contro l’Armenia. Entrambe le partite avranno inizio alle 18.15 e saranno trasmesse in diretta su Rai 2.
Dopo le vittorie di settembre con Montenegro (2-1) e Macedonia del Nord (0-1), l’Italia guida il girone E con 6 punti, al pari della Polonia, davanti a Svezia e Montenegro (3 punti) e Armenia e Macedonia del Nord ferme a quota zero.
Il commissario tecnico Baldini ha diramato la lista dei 25 convocati, che presenta quattro novità rispetto al precedente raduno: i difensori Nicolò Fortini (Fiorentina) e Alessandro Dellavalle (Modena) e i centrocampisti Giacomo Faticanti(Juventus Next Gen) e Alphadjo Cissé (Catanzaro). Rientra inoltre Francesco Camarda, rimasto fuori a settembre dopo un colpo alla testa in Lecce-Milan.
Assente invece Moruzzi, squalificato dopo l’espulsione in Macedonia del Nord, che tornerà disponibile per il match con l’Armenia. Gli Azzurrini si raduneranno a Bagno di Romagna presso l’Hotel Miramonti e svolgeranno gli allenamenti tra Cervia, Cesena e Cremona.
A fare da cornice alla sfida di Cremona ci sarà anche la mostra itinerante Sfumature di Azzurro, in programma dal 10 al 14 ottobre presso il Cortile Federico II in Piazza del Comune.
I precedenti sorridono agli Azzurrini: 21 sfide contro la Svezia con 9 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, compresa la storica finale del 1992 che regalò all’Italia il primo titolo europeo U21. Solo due, invece, i confronti diretti con l’Armenia, entrambi vinti dagli Azzurrini nel 2019 con un 7-0 complessivo.
I biglietti per i due incontri sono disponibili nelle agenzie Vivaticket e online sui portali figc.vivaticket.it e vivaticket.com.
L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Tommaso Martinelli (Fiorentina), Diego Mascardi (Spezia), Edoardo Motta (Reggiana);
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Alessandro Dellavalle (Modena), Niccolò Fortini (Fiorentina), Gabriele Guarino (Empoli), Riyad Idrissi (Cagliari), Filippo Mane (Borussia Dortmund), Luca Marianucci (Napoli), Brando Moruzzi (Empoli), Marco Palestra (Cagliari);
Centrocampisti: Tommaso Berti (Cesena), Alphadjo Cisse (Catanzaro), Matteo Dagasso (Pescara), Giacomo Faticanti (Juventus), Luca Lipani (Sassuolo), Cher Ndour (Fiorentina), Niccolò Pisilli (Roma);
Attaccanti: Francesco Camarda (Lecce), Luigi Cherubini (Sampdoria), Jeff Ekhator (Genoa), Seydou Fini (Genoa), Luca Koleosho (Espanyol), Simone Pafundi (Sampdoria).
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!