Notizie dal mondo dilettantistico

Italia: un nuovo difensore convocato da Spalletti per sostituire Buongiorno

Il capitano della Fiorentina riceve la prima convocazione in Nazionale da Luciano Spalletti

Prima convocazione in Nazionale maggiore per Luca Ranieri. Il difensore e capitano della Fiorentina è stato chiamato dal commissario tecnico Luciano Spalletti per sostituire Alessandro Buongiorno, costretto a lasciare il ritiro di Coverciano a causa di un problema fisico.

La Figc ha comunicato attraverso una nota ufficiale: “Il calciatore Alessandro Buongiorno, indisponibile per le prossime gare, lascerà questa mattina il ritiro della Nazionale, per rientrare al club di appartenenza. Al suo posto, il Ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della Fiorentina Luca Ranieri, alla sua prima chiamata in Nazionale maggiore, in arrivo già nella tarda mattinata al CTF di Coverciano”.

La scelta di Spalletti arriva dopo il forfait di Francesco Acerbi, che nei giorni scorsi ha rinunciato alla convocazione spiegando pubblicamente, tramite i propri canali social, l’incompatibilità con l’attuale gestione tecnica della Nazionale.

Nonostante diverse alternative a disposizione, il commissario tecnico ha puntato su Ranieri, protagonista di una stagione positiva con la maglia viola. Immediati i complimenti e i messaggi di congratulazioni arrivati dal club gigliato attraverso i propri canali ufficiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)