Notizie dal mondo dilettantistico

La Correggese ingaggia Panizzi, 250 presenze tra Serie B e C

La Correggese ufficializza l’ingaggio del difensore Erik Panizzi, ex SPAL, Vicenza e Alessandria, per la stagione 2025-2026.

La Correggese Calcio 1948 ha ufficializzato l’arrivo del difensore Erik Panizzi, classe 1994, che indosserà la maglia biancorossa nella stagione 2025-2026.

Nato a Guastalla (Reggio Emilia), Panizzi è un giocatore duttile e affidabile, in grado di ricoprire più ruoli del reparto arretrato: terzino sinistro, centrale difensivo e, all’occorrenza, anche centrocampista. Cresciuto nel vivaio della Reggiana, con cui ha debuttato tra i professionisti nel 2011, ha collezionato oltre 70 presenze tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro.

Nel corso della sua carriera ha maturato una grande esperienza vestendo le maglie di SPAL, Vicenza, Pro Patria, Alessandria, Siena e Mantova, superando le 250 presenze complessive tra Serie B, Serie C e competizioni nazionali.

Panizzi si distingue per la solidità difensiva, la lettura tattica e la capacità di guidare il reparto con carisma e personalità. Già a disposizione dello staff tecnico, ha debuttato nelle gare contro Imolese e Pro Palazzolo, mostrando subito determinazione e spirito di squadra.

Con questo innesto, la Correggese conferma la volontà di rinforzare la rosa con profili di spessore, puntando su giocatori esperti in grado di elevare il livello competitivo del gruppo.

Il club emiliano dà il benvenuto a Erik Panizzi, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e collettive.