Notizie dal mondo dilettantistico

La Leon affida la panchina a Memushaj, ex Serie A

Dopo l’addio a Matteo Vullo, la Leon affida la panchina all’ex centrocampista Ledian Memushaj, pronto a guidare il club verso la salvezza.

Colpo a sorpresa in casa Leon. Dopo la separazione da Matteo Vullo, la società brianzola ha scelto di affidare la panchina a Ledian Memushaj, ex centrocampista con una lunga carriera tra Serie A e Nazionale albanese.

Il tecnico, che prenderà ufficialmente in mano la squadra nelle prossime ore, avrà il compito di guidare il club di Vimercate nella corsa alla salvezza. Per Memushaj si tratta della seconda esperienza da allenatore, dopo l’avventura alla guida della Primavera del Pescara e il ruolo di vice nella Dinamo City, formazione della massima serie albanese.

Durante la sua carriera da calciatore, Memushaj ha collezionato oltre 400 presenze tra i professionisti, realizzando circa 50 reti e 40 assist. Ha vestito le maglie di Paganese, Carpi, Lecce e Benevento, ma è con il Pescara che ha costruito il legame più duraturo, indossando per quasi dieci anni la fascia da capitano e totalizzando più di 230 presenze.

Dopo il ritiro, ha intrapreso il percorso tecnico collaborando con Luigi Di Biagio nell’Under 19 del Pescara e successivamente nel campionato albanese. Ora lo attende la sfida più importante: rilanciare la Leon e riportare entusiasmo a un gruppo che punta a riscattarsi in un girone competitivo.