Notizie dal mondo dilettantistico

La Nuova Sondrio si prepara per la prossima stagione in Serie D

1.030

La Nuova Sondrio Calcio si appresta a iniziare la nuova stagione nell’affascinante e insidioso campionato di Serie D, conquistato dopo due promozioni consecutive. Il club biancazzurro, rinato il 7 maggio 2021, ha costruito le basi per affrontare al meglio questa nuova sfida.

I tifosi sondriesi, che hanno affollato lo stadio Castellina nell’ultima e decisiva partita di campionato con una presenza record di 1700 spettatori, avranno il piacere di rivedere molti dei loro beniamini. Tra questi, il capitano Guillermo Busto, alla sua terza stagione con la maglia del club, con un bilancio di 52 presenze, 17 reti e 3938 minuti giocati.

A difendere la porta biancazzurra sarà ancora Nicolas Rodriguez, protagonista dell’ultimo trionfale campionato con 18 partite senza subire gol e tre rigori parati. La difesa si avvarrà della solidità di Eduardo Boschetti, del ritorno di Nahuel Pietrantonio dopo un infortunio, e dei confermati Gonzalo Escudero, Gabriele Cugola e Christian Negrini.

A centrocampo, Modou Badjie sarà affiancato da Riccardo D’Alpaos e Saul Muletta. In attacco, la novità è rappresentata dal ritorno di Pablo Ojeda Caballero, giovane spagnolo classe 2003, che torna in biancazzurro dopo aver totalizzato 26 presenze e 10 reti nella stagione 2022-2023. Rimarranno in squadra anche Damiano Marras e Piergiorgio Altissimi, alla sua terza stagione consecutiva.

Non faranno più parte dell’organico l’attaccante spagnolo Luis Carlos Martinez, autore di 29 reti in 49 presenze, e il centrocampista Necolai Cocuz, con 62 presenze e un gol in due stagioni. Entrambi i giocatori sono stati attratti da club con budget superiori.

Cambio anche sulla panchina, dove Ruben Dario Bolzan non sarà più l’allenatore. Il nuovo tecnico sarà annunciato a breve dalla dirigenza della Nuova Sondrio, insieme ai nuovi innesti che il direttore sportivo Christian Salvadori sta cercando di assicurare per la squadra.

Il raduno è fissato per il 19 luglio alla Castellina, mentre sono in fase di definizione alcune amichevoli di prestigio che prepareranno la squadra per il debutto in Coppa Italia e nel campionato di Serie D.

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!