Notizie dal mondo dilettantistico

Lazio Cup, l’Under 17 LND batte il Frosinone e vola in semifinale

L’Under 17 supera il Frosinone grazie a un gol di Mecozzi e trova il Parma in semifinale della Lazio Cup

La Rappresentativa Under 17 continua il suo percorso vincente alla Lazio Cup e per il terzo anno consecutivo approda in semifinale. A firmare il successo nei quarti, disputati nel pomeriggio al campo “Ferraris” di Villanova, è stato ancora una volta Manuel Mecozzi, attaccante del Savio, autore del gol decisivo che ha permesso ai ragazzi di Roberto Chiti di superare il Frosinone per 1-0.

Mecozzi, già in rete contro Latina e Virtus Faiti, ha siglato la sua quarta marcatura nel torneo, confermandosi uno degli uomini chiave della selezione. Prossimo ostacolo per i ragazzi della LND sarà il Parma, che ha avuto la meglio sul Giugliano nel match giocato in contemporanea a Cassino. La semifinale si disputerà domani alle ore 11 a Villanova, con diretta streaming sul canale YouTube della LND.

“Partita giocata con qualità e sacrificio, siamo stati bravi a interpretare i momenti e a non forzare la giocata” ha dichiarato al termine della gara il ct Roberto Chiti. “Abbiamo concesso pochissimo a una squadra che gioca insieme tutto l’anno, mentre noi siamo stati più pericolosi. Il gruppo cresce di partita in partita, non solo in campo, ma anche sul piano umano. Domani servirà essere ancora più squadra per andare avanti”.

L’altra semifinale vedrà in campo i danesi del Nordsjælland contro i polacchi del Pogoń Szczecin, rispettivamente vittoriosi contro Lazio e Partizan Belgrado, completando così un tabellone dal respiro internazionale. La corsa verso la finale di Veroli entra ora nella fase più calda.

FROSINONE-RAPPRESENTATIVA UNDER 17 LND 0-1
Frosinone (4-3-3): Capanna; Mirenzi, Reali, Pierluigi, Colafrancesco; Coluzzi (10’st Boccanera), Menghini (29’st Metaj), Danieli (10’st Serapiglia); Conti (20’st Bonanno), Carpentieri (29’st Oberti), Luzi (20’st Millozzi). A disp: Giora, Castellani, Binoshaj. All.: Lucidi

Under 17 LND (4-3-1-2): Castaldi; Papandrea, Pimpinelli, Mazzone, Cacciatore; Galeota (23’st Liguori), Felici, Chirico; Damiani (7’st Madiq); Gerolino (28’st Ferrigno), Mecozzi (14’st Paudice). A disp: Bresolin, Fontana, Formosa, Romanin, Romitelli. All.: Chiti

Marcatori: 10’st Mecozzi

Note: ammoniti: Colafrancesco (F), Madiq (L)

Arbitro: Carrone-Tamburro di Tivoli
Guardalinee: Esposito di Roma 2 e Ritorto di Ciampino