Notizie dal mondo dilettantistico

Ligorna, ufficializzati Rosa e Corci: attacco e porta rinforzati

Ligorna ufficializza l’arrivo di Alessio Rosa e il ritorno del portiere Jacopo Corci

La SCD Ligorna 1922 continua a muoversi sul mercato e annuncia due nuove firme in vista della stagione 2025/26.

In attacco arriva Alessio Rosa, classe 2003, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Attaccante centrale, ha già maturato esperienze significative con le maglie di Juve Stabia, Atalanta U23, Folgore Caratese e Bra. Rosa ha sottolineato come la fiducia mostrata da società e staff tecnico sia stata decisiva nella sua scelta, dichiarando di voler contribuire a un campionato di vertice con la maglia biancazzurra.

A rinforzare il parco portieri torna invece Jacopo Corci, classe 2003, prodotto del vivaio del Genoa, che ritrova il Ligorna dopo un anno di esperienza lontano da Genova. Il giovane estremo difensore ha espresso soddisfazione per il ritorno, definendo la società “una famiglia e un ambiente ideale per lavorare al meglio”.

Due operazioni che vanno a completare il gruppo guidato da mister Pedriali, con l’obiettivo di confermare il Ligorna tra le realtà più solide della Serie D.