Notizie dal mondo dilettantistico

Lucchese, cinque rinforzi per la rosa rossonera

La Lucchese ufficializza cinque acquisti: Galotti, Picchi, Rotondo, Palo e Allegrucci.

La Lucchese ha ufficializzato cinque nuovi innesti in vista della prossima stagione. L’attaccante argentino Ramon Galotti Pastor, classe 2003, è stato tesserato dopo l’arrivo del transfer che gli permetterà di essere disponibile già dalla prima gara ufficiale. Insieme a lui, il club rossonero accoglie anche il terzino Manuel Allegrucci, il difensore centrale Filippo Rotondo e i centrocampisti Ariel Palo e Alberto Picchi.

Galotti, cresciuto calcisticamente nell’area metropolitana di Buenos Aires, arriva in Italia dopo le esperienze con Estudiantes di Olavarría, Huracán de Ingeniero White e Ferro Carril Sud, con cui ha messo a segno 18 reti in 21 partite nel campionato regionale 2023.

Picchi, nato a Livorno nel 1997, ha un curriculum di spessore: cresciuto nell’Empoli, dove ha anche indossato la fascia di capitano della Primavera, ha vissuto esperienze tra Serie A e B con Empoli e SPAL, oltre a presenze in Nazionale Under 19 e Under 20. Ha già vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2021/22 e ritorna ora dopo le recenti esperienze con Siena, Grosseto, Legnano e Aquila Montevarchi.

Rotondo, difensore classe 2001 di Senigallia, si è formato nella Vigor Senigallia, con cui ha conquistato un campionato di Eccellenza e un secondo posto in Serie D. Dopo una parentesi al Castelfidardo, è tornato alla Vigor collezionando 18 presenze e 2 gol nell’ultima stagione.

Il centrocampista italo-argentino Ariel Palo, classe 1997, ha mosso i primi passi in patria con Lasallano e Calera Central, prima di trasferirsi in Italia con l’Elettra Marconia. Dopo una parentesi in Spagna al Mijas-Las Lagunas, è rientrato a Marconia e quindi approdato al Vastogirardi, con cui ha conquistato la promozione dall’Eccellenza.

Allegrucci, nato nel 2003 a Pesaro, è cresciuto nell’Alma Juventus Fano per poi passare ai settori giovanili di Bologna e Cesena, vincendo con i romagnoli la Supercoppa Primavera 2 nel 2022. Tornato a Fano, ha vinto i playoff di Serie D e lo scorso anno è stato capitano della squadra in Eccellenza Marche.