Notizie dal mondo dilettantistico

L’Under 17 LND supera 3-1 l’Empoli nell’ultimo test pre Lazio Cup

377

L’Under 17 LND ha battuto per 3-1 i pari età dell’Empoli nell’ultimo test in preparazione della Lazio Cup giocato nel pomeriggio al Centro Tecnico Federale di Coverciano. L’amichevole contro i toscani è stata l’ennesima grande prova offerta in questa stagione della selezione di mister Sanfratello, da lunedì al lavoro nel quartier generale azzurro per i ritocchi finali al prossimo impegno ufficiale in calendario il 17 maggio.

Dopo i primi 45′ di gioco conclusi sull’1-1 in virtù del colpo di testa di Marini (Nuova Tor Tre Teste) a due giri di orologio e del rigore trasformato da Seghi in chiusura di tempo per l’intervento falloso di Citriglia, nella ripresa la rappresentativa LND ha spinto ulteriormente sull’acceleratore trovando il meritato vantaggio con Arangino (Monastir Kosmoto), pronto a sfruttare la respinta di Tampucci sulla conclusione di Tomei, e il gran colpo di testa firmato dallo stesso attaccante dell’Atletico Vescovio. Nel conto delle occasioni da segnalare la splendida giocata dai 35 metri di Marini sventata solo da un miracolo di Seghetti e la chance a tu per tu nel finale di Aranagino, mentre fronte azzurro è il palo a fermare una bella azione personale di Diodato.

Tanti gli addetti ai lavori presenti al CTF per assistere all’incontro di oggi, tra cui il coordinatore della Nazionale Under 15 FIGC Antonio Rocca, a dimostrazione dell’interesse crescente per i prodotti dei vivai dilettantistici.

“Complimenti alla squadra per come ha approcciato e interpretato la partita contro uno dei migliori settori giovanili d’Italia, al di là del risultato era importante cominciare a entrare nel clima competizione alzando il livello agonistico – l’analisi a fine match di Sanfratello – Lavorare per alcuni giorni nella casa della Nazionale è stato un sogno, un’esperienza unica che i ragazzi porteranno dentro per sempre”.

TABELLINO

UNDER 17 LND-EMPOLI 3-1

Under 17 Lnd (4-3-3): Bohli (30’pt Citriglia, 1’st Minozzi); Di Giovacchino (10’st Testa), Aru (1’st Alletto), Pilo (1’st Lucatuorto), Porzi (23’st Peradotto); Italiano (10’st Resinelli), Sofrà (1’st Lupinetti), Curumi (10’st Larcher); D’Ambrosio (23’st Di Pentima), Rossi (1’st Tomei), Marini (17’st Arangino). All: Sanfratello

Empoli (4-3-3): Seghetti (1’st Tampucci); Bonafede, Izquierdo (13’st Pezzella), Crasta (1’st Giovannucci), Bellini (13’st De Ferdinando); Vallarelli (1’st Masini), Cecchi (1’st Michelucci), Morana; Campera (13’st Ofoma), Graziani (1’st Diodato), Seghi. A disp: Botrini. All: Lisuzzo

Reti: 2’pt Marini (Lnd), 42’pt rig. Seghi (E), 30’st Arangino (Lnd), 37’st Tomei (Lnd)

Arbitro: Guiducci di Firenze

Guardalinee: Nisi e Scipione di Firenze