Notizie dal mondo dilettantistico

Lutto in casa Castellanzese: si è spento l’ex allenatore e DS Crespi

495

Si è spento all’età di 82 anni, nella mattinata odierna, Vincenzo Crespi; a Castellanza è stato allenatore, Direttore Sportivo ed infine segretario.

Il presidente neroverde Alberto Affetti ha voluto omaggiare Vincenzo Crepi, ecco le sue parole: “Se ne è andato un amico, un uomo fedele alla causa neroverde. Vicenzo persona di sani principi, con pochi fronzoli al seguito, alla Castellanzese si è avvicinato nei primi anni ottanta sotto la presidenza di Lorenzo Zambetti come allenatore della Prima Squadra, allora in Seconda Categoria.
Ritorna ad indossare la casacca a strisce neroverdi come Direttore Sportivo nel 2004 in Prima Categoria, fino poi ricoprire la carica di segretario. Uomo umile, disponibile, apparente estroverso, ma fondamentalmente timido.
Fino all’ultimo desideroso di sapere della Castellanzese; ogni tanto ci sentivamo al telefono, quando gli raccontavo delle evoluzioni della squadra nel campionato di serie D.
Quando lavorava in segreteria lo chiamavo “pisinpresa”, termine dialettale per dire che non perdeva tempo, aveva sempre premura. Premura dettata dalla sua educazione, improntata sul senso dovere, valore di cui oggi se ne sono perse le tracce.
Ciao Vincenzo, da oggi sono sicuro che ci guarderai dall’alto ancor di più con passione e continuerai a sostenerci e a volerci bene come sempre”.

Un caro saluto alla moglie, al figlio Matteo ed al nipote Tommaso. Vicenzo non vi ha abbandonati, anzi…”

 

Comunicato della società sul sito ufficiale