Notizie dal mondo dilettantistico

Malore per Vieri alle Maldive: “Il polmone destro fischia”

Durante una vacanza con la famiglia alle Maldive, Christian Vieri ha accusato un malore respiratorio

Vacanza interrotta per Christian Vieri, che ha accusato un malore durante il soggiorno alle Maldive, dove si trovava con la moglie Costanza Caracciolo e le due figlie. L’ex centravanti della Nazionale italiana ed ex giocatore di Juventus, Inter e Milan, oggi opinionista televisivo, ha dovuto recarsi in ospedale per accertamenti dopo un peggioramento delle sue condizioni respiratorie.

È stato lo stesso Vieri a raccontare quanto accaduto attraverso una serie di storie pubblicate sul proprio profilo Instagram. “Tre giorni fa vado dal medico, mi sente i polmoni e mi dice: il sinistro è a posto, il destro fischia un pochettino. Ho detto, di rigore? Sto prendendo l’antibiotico, vacanza finita”, ha dichiarato con la consueta ironia.

Nel video condiviso con i suoi follower, l’ex attaccante appare disteso su un lettino d’ospedale, con una maschera per l’ossigeno sul viso. Le immagini, accompagnate da emoji eloquenti, confermano un evidente disagio fisico, probabilmente legato a un’infezione respiratoria.

A chiarire ulteriormente la situazione è intervenuta anche Costanza Caracciolo, che ha spiegato come il marito fosse già partito debilitato. “Pensavamo che il mare e il sole l’avrebbero aiutato, ma invece ha passato gran parte del tempo a letto, con la tosse che peggiorava giorno dopo giorno”, ha raccontato l’ex velina.

Nonostante il malessere, le condizioni di Vieri non sembrano destare particolari preoccupazioni. Tuttavia, la necessità di cure mediche e il consiglio dei medici locali hanno imposto uno stop anticipato al soggiorno tropicale, lasciando il ricordo di una vacanza tutt’altro che serena.