Notizie dal mondo dilettantistico

Monastir, nuovo rinforzo in difesa: arriva Collu dal Cagliari

Dopo anni nel vivaio del Cagliari e la vittoria della Coppa Italia Primavera, Davide Collu approda al Monastir per la sua prima stagione tra i grandi.

Il Monastir ufficializza l’arrivo del difensore Davide Collu, classe 2005, proveniente dal vivaio del Cagliari, con cui appena sei mesi fa ha festeggiato la conquista della Coppa Italia Primavera sotto la guida di Fabio Pisacane. Originario di Assemini, Collu ha indossato la maglia rossoblù sin dai 13 anni, crescendo fino a diventare capitano dell’Under 18 nella stagione 2023-2024.

Il giovane difensore, che domenica scorsa ha già preso posto in panchina nel match contro il Latte Dolce, è pronto per il suo debutto ufficiale. Durante gli anni trascorsi nel settore giovanile del Cagliari ha condiviso lo spogliatoio con diversi compagni che oggi ritrova al Monastir: Samuel Ardau, Manuel Conti, Renato Piga, Aldo Piras, Samuele Piro, Paolo Pisano, Alessandro Piseddu, David Edoardo Suazo e Leonardo Tocco.

Nella scorsa stagione Collu ha avuto l’opportunità di allenarsi spesso con la prima squadra del Cagliari, prendendo parte anche alle amichevoli disputate contro il CUS Cagliari a novembre e la Macomerese a marzo, sotto la guida di Davide Nicola.

«Mi sono trovato da subito a mio agio al Monastir, anche perché ho ritrovato diversi compagni del mio percorso calcistico», ha dichiarato il difensore. «Lo staff ha mostrato subito fiducia e il mister mi ha fatto sentire parte del gruppo. L’ambiente è sereno, sembra davvero una famiglia. Il livello del girone è alto ma siamo un gruppo unito e pronto a lottare: spero di dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo».