Notizie dal mondo dilettantistico

Monastir, ufficiale l’arrivo di Piga: mezzala classe 2007

Il centrocampista classe 2007, ex Cagliari e Reggiana, debutta in Serie D con la maglia del Monastir.

Il Monastir ha ufficializzato l’arrivo di Renato Piga, centrocampista classe 2007 proveniente dalla Reggiana. Il giocatore si trasferisce in prestito e vivrà così la sua prima esperienza in Serie D, dopo una lunga trafila giovanile nel Cagliari, dove ha militato per sette anni.

Mezzala di prospettiva, Piga ha collezionato oltre 50 presenze nelle formazioni Under-17 e Under-18 del club rossoblù, mettendo a segno due reti nella scorsa stagione. Dopo la firma con la società emiliana di Serie B, il giovane calciatore è stato girato al Monastir, dove potrà crescere e mettersi in mostra sotto la guida di Marcello Angheleddu.

Nelle sue prime dichiarazioni da biancoblù, Piga ha raccontato l’entusiasmo per la nuova avventura: «Sto scoprendo un nuovo mondo e mi piace: quest’esperienza è partita nel modo giusto, trovando compagni che hanno giocato ad alti livelli e uno spogliatoio sano».

Il centrocampista ha poi sottolineato le difficoltà della categoria e l’importanza del lavoro di squadra: «Sarà un campionato difficile, però se lavoriamo tutti come dice il mister possiamo arrivare a fare un’ottima stagione. L’obiettivo è dare il massimo, poi parlerà il campo».