Notizie dal mondo dilettantistico

Mondiale U20, ecco gli avversari degli Azzurrini agli ottavi

L’Italia di Carmine Nunziata affronterà gli Stati Uniti agli ottavi del Mondiale Under 20 a Rancagua.

Saranno gli Stati Uniti i prossimi avversari dell’Italia Under 20 guidata da Carmine Nunziata, vicecampione del mondo in carica. Gli Azzurrini, secondi nel Gruppo D con 4 punti alle spalle dell’Argentina, affronteranno la selezione americana giovedì 9 ottobre allo stadio El Teniente di Rancagua (ore 16.30 locali, 21.30 italiane, diretta su Rai Sport).

Gli USA si sono qualificati come primi nel Gruppo E grazie a una migliore differenza reti (+2) rispetto a Sudafrica e Francia, tutte a quota 6 punti.

Un solo precedente tra le due nazionali: risale al 21 giugno 2005, sempre agli ottavi di finale del Mondiale, disputato all’Arké Stadion di Enschede. In quell’occasione gli Azzurrini di Paolo Berrettini vinsero 3-1 in rimonta grazie ai gol di Daniele Galloppa, Graziano Pellè e a un’autorete di Sacha Kljestan, dopo l’iniziale vantaggio americano di Hunter Freeman su rigore.

L’Italia tornerà dunque a sfidare gli Stati Uniti con l’obiettivo di ripetere quella storica vittoria e conquistare un posto nei quarti di finale.