Notizie dal mondo dilettantistico

Nasce una nuova squadra in Serie D: gli obiettivi del nuovo club

8.814

Il prossimo 1° luglio segnerà l’inizio ufficiale dell’avventura calcistica della nuova società “Casatese Merate“. Dopo una collaborazione avviata nel maggio del 2020 con l’USD Olginatese, durata quattro anni, l’ACD Brianza Cernusco-Merate ha recentemente annunciato un nuovo progetto.

I primi due anni con l’Olginatese sono stati positivi, ma con il terzo anno i rapporti hanno iniziato a deteriorarsi e quindi abbiamo deciso di separarci“, spiega il presidente Roberto Spreafico in una intervista su casateonline.it. “Abbiamo mantenuto una filiale ad Merate come accademia e ora ci stiamo unendo alla realtà di Casate per dare vita alla Casatese Merate. Forse questa unione ha un legame geografico più equilibrato e le amministrazioni locali vedono meglio questo progetto“.

Si tratta di un’unica società che includerà tutte le categorie, dalle “Primi Calci” alla “Juniores”, passando per “Pulcini”, “Esordienti”, “Giovanissimi” e “Allievi”, senza dimenticare la Prima Squadra. Saranno coinvolte complessivamente 500 atleti suddivisi in trenta categorie, con nove campi a disposizione. Lo stadio Ferrario di Merate tornerà ad ospitare la Serie D dopo 15 anni, con partite sia a Merate che a Casatenovo.

I campi di allenamento saranno a Merate, Cernusco, Robbiate e Casatenovo“, aggiunge Spreafico, spiegando che la sede degli allenamenti è ancora in fase di definizione. “L’obiettivo è unire il territorio e integrare le squadre tra loro, immaginando l’area da Casate a Merate come un’unica entità“.

Anche il presidente Gianni Sassella della Usd Casatese è entusiasta di questo nuovo legame: “Voglio che la società prosegua con persone serie. Ritengo il presidente Spreafico una persona seria e corretta. In questo caso ci sono basi solide e serie, e l’obiettivo è rafforzare il settore giovanile, che nel lecchese è uno dei migliori“.

Nel gagliardetto saranno rappresentati tutti i comuni, dai simboli di Casate e Merate alla torre di Cernusco e lo sgurbatt di Rogoredo, insieme ai colori bianchi e rossi della Casatese e il giallo e il blu di Merate. Sarà una società unica per tutto il territorio.

Non resta che attendere con impazienza l’inizio delle attività a luglio.

 

Casatese Merate

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!