Notizie dal mondo dilettantistico

Nuovo acquisto per il Monastir: arriva l’ex Cagliari Tocco

Il Monastir annuncia l’arrivo del classe 2005 Leonardo Tocco, esterno duttile ed ex Cagliari.

Il Monastir ha annunciato l’ingaggio di Leonardo Tocco, esterno classe 2005, calciatore in grado di ricoprire diversi ruoli sulle corsie laterali, sia a destra che a sinistra, e all’occorrenza anche in posizione più avanzata o da mezzala.

Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, dove ha militato per sette stagioni fino alla formazione Under 18, Tocco ha debuttato tra i grandi con il Vastogirardi in Serie D, collezionando 22 presenze nel Girone F nel campionato 2023-2024. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Carbonia, contribuendo alla salvezza della squadra in Eccellenza.

Il giovane esterno non ha nascosto l’entusiasmo per questa nuova avventura: «Sono contento che il Monastir mi abbia dato la possibilità di far parte di questa squadra. Sono nella categoria che desideravo e anche vicino a casa, non vedo l’ora di esprimere le mie caratteristiche e aiutare il club a raggiungere i risultati sperati. Mi piace molto l’idea di gioco proposta da mister Angheleddu: dà la possibilità ai ragazzi di esprimersi, non vedo l’ora di approfittarne e dare del mio meglio».