Notizie dal mondo dilettantistico

Perina nuovo portiere della Sarnese: oltre 250 presenze tra i pro

La Sarnese annuncia l’ingaggio di Pietro Perina, portiere ex Serie B e C, presentato dopo la gara con la Real Normanna.

Colpo importante in casa Sarnese, che ufficializza l’ingaggio del portiere Pietro Perina, classe 1992, svincolato di lusso con una lunga carriera tra Serie B e Serie C. Un innesto di grande spessore per la formazione granata, decisa a recitare un ruolo da protagonista nel Girone H di Serie D.

Nato a Bari, Perina è cresciuto calcisticamente nel vivaio biancorosso, dove ha mosso i primi passi fino alla Primavera. Dopo l’esperienza al Martina Franca (2012/13), si è affermato al Melfi, imponendosi come uno dei giovani portieri più affidabili della categoria.

Nel 2015 approda al Cosenza, club con cui raggiunge la piena maturità calcistica: oltre 100 presenze, la promozione in Serie B e il ruolo di leader dello spogliatoio. Successivamente veste le maglie di Vicenza, Turris, Monopoli e Foggia, totalizzando più di 250 presenze tra i professionisti.

Il portiere è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore dal patron Pappacena, subito dopo il pareggio 0-0 contro la Real Normanna. La sua firma conferma le ambizioni della Sarnese, pronta a costruire una squadra solida e competitiva.

Perina, che in carriera ha anche difeso i pali di Sambenedettese e Cosenza, porta con sé affidabilità, carisma e mentalità vincente: qualità che potranno fare la differenza nella corsa ai vertici del Girone H.