Notizie dal mondo dilettantistico

PromEmiliaRomagna: Il Cervia torna in tv dopo 16 anni

40.221

Sono passati 16 anni da “Campioni, il Sogno” un reality show ambientato nel mondo del calcio, in onda su Italia 1 per due edizioni, tra il 2004 e il 2006. La squadra oggetto del reality è stata il Cervia, che militava nel campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna. L’allenatore era il campione del mondo Francesco Graziani, mentre il direttore sportivo era Giancarlo Magrini. Alla fine di questa edizione il club si classificò al primo posto e ottenne la promozione in Serie D. Nella rosa erano presenti giocatori come il portiere Davide Bertaccini, il difensore e capitano Gianluca Ricci, i centrocampisti Lorenzo Spagnoli e Diego Armando Maradona Junior e l’attaccante Christian Giuffrida.

Dal programma che per due anni rivoluzionò il calcio minore che è partita l’idea di riportare il Cervia in tv. Francesco Gullo, ex giocatore di quella squadra, è l’ideatore del format “Cervia Calcio 2.0 – Generazione Social” che dal prossimo settembre andrà in onda ogni mercoledì sulla piattaforma Go-Tv (canale 163 del digitale terrestre) con una serie di puntate legate alla vita dentro e fuori dal campo degli attuali calciatori gialloblu, impegnati nel girone E del campionato di Promozione e guidati dall’allenatore Antongiulio Bonacci.
L’intesa si e materializzata grazie alla partnership siglata dall’editore televisivo Riccardo Scarlato e il dg romagnolo Matteo Bondi, altro artefice del successo di “Campioni“. La presentazione ufficiale della squadra e del nuovo progetto mediatico avverrà il prossimo 1 settembre.

Verranno trasmessi gli highlights delle partite e servizi dall’interno dello spogliatoio, evidenziando gli umori della squadra pre, durante e post partita e un confessionale in stile Grande Fratello. Non ci sarà il televoto ma molto spazio ai social che permetteranno al pubblico di interagire con i protagonisti. Non mancheranno riferimenti e richiami storici proprio a “Campioni” con ospiti che si alterneranno tra cui proprio Ciccio Graziani.