Notizie dal mondo dilettantistico

PromEmiliaRomagna: L’organico dell’Arcetana comincia a prendere forma

378

Il lavoro dell’Arcetana in vista del prossimo campionato di Promozione prosegue senza sosta. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, nella stagione 2023/24 l’organico biancoverde sarà guidato dal trainer Andrea Paganelli: dopo le riconferme dell’attaccante Carlos Ouattara e del portiere Daniele Giaroli, ora arrivano ulteriori notizie in merito alla costruzione della squadra.

La nostra retroguardia potrà fare affidamento sulla consistente esperienza di Marco Muratori – annuncia il ds Sasà Greco – Solido difensore centrale classe ’93, si tratta di un giocatore contraddistinto da trascorsi di assoluto rilievo anche in categorie superiori. Dopo aver disputato l’Eccellenza 2010/11 con la maglia della Rubierese, per lui è arrivato un triennio denso di gratificazioni a Formigine: nelle file dei verdeblù modenesi ha vinto un campionato di Eccellenza, per poi conquistare due convincenti salvezze consecutive in serie D. Nell’estate 2014 è quindi iniziata la sua lunga traiettoria all’interno della Cittadella Vis Modena, proseguita per ben sette stagioni: due in Promozione e cinque in Eccellenza. Il resto riguarda le cronache più recenti: dall’estate 2021 fino a poche settimane fa, Muratori ha disputato la Promozione con la casacca del Castellarano”.

Inoltre, spiccano due ulteriori riconferme:

Siamo davvero lieti di avere rinnovato l’accordo con lo storico capitano Simone Corradini – sottolinea Greco – Centrocampista classe ’87, siamo di fronte a un vero personaggio-emblema per la nostra realtà calcistica. Simone è proprio di Arceto, e veste la maglia della prima squadra da quasi vent’anni: il suo debutto risale addirittura al settembre 2005. Un’altra conferma che ci rallegra parecchio è quella di Alberto Pacella: il talentoso difensore nato nel 1999 ha fatto rientro all’Arcetana nel dicembre scorso, dopo il proficuo cammino durato un anno e mezzo nei ranghi del Castelvetro in Eccellenza. A Muratori, Corradini e Pacella va fin da ora il migliore e più convinto augurio di buon lavoro – rimarca il direttore sportivo biancoverde – Allo stesso modo salutiamo il difensore classe ’94 Alessio Canalini, che nella prossima annata agonistica non farà parte del nostro organico: a lui un autentico grazie per l’impegno profuso a beneficio dell’Arcetana durante la passata stagione, e un grande in bocca al lupo per tutte le attività future”.

 

Comunicato della società sul sito ufficiale

 

. . . .