Notizie dal mondo dilettantistico

PromEmiliaRomagna, Savignanese scatenata: quattro colpi per puntare in alto

La Savignanese ufficializza il ritorno di Guidi e Nicolini e ingaggia Lombardi e Alberighi.

La Savignanese prosegue il proprio mercato estivo assicurandosi quattro nuovi rinforzi per la prossima stagione di Promozione. Dopo diverse esperienze lontano da Savignano, tornano a vestire la maglia gialloblù Maicol Guidi ed Enrico Nicolini, due elementi cresciuti calcisticamente nel vivaio del club.

Maicol Guidi, centrocampista classe 1999, ha esordito in Serie D proprio con la Savignanese dopo aver conquistato il campionato di Eccellenza. Successivamente ha maturato esperienza con le maglie di Corticella, Russi e Medicina. Il club ha deciso di puntare nuovamente su di lui per rinforzare il centrocampo con qualità e conoscenza dell’ambiente.

Accanto a lui rientra anche Enrico Nicolini, centrocampista del 2002, che ha debuttato in Eccellenza sempre con la Savignanese prima di trasferirsi al Cervia United nella scorsa stagione. Ora, entrambi sono pronti a riportare il loro contributo sotto la guida dello staff tecnico gialloblù.

Sul fronte difensivo, la società ha ufficializzato l’ingaggio di Nicolas Lombardi, classe 1995, giocatore di grande esperienza. Nel suo curriculum figurano numerose stagioni tra Sammaurese, Bellaria, Ribelle e cinque anni con i sammarinesi del Tre Penne. La sua esperienza rappresenta un tassello importante per il reparto arretrato.

Infine, arriva anche Mattia Alberighi, difensore classe 1998, noto per le sue doti nella costruzione del gioco. Dopo aver militato tra Serie D, Eccellenza e Promozione con Ribelle, Romagna Centro, Sammaurese, Tropical Coriano e Gambettola, nella scorsa stagione ha lavorato agli ordini di Thomas Zagnoli a Misano, tecnico che ora ritroverà anche a Savignano.

Con questi innesti, la Savignanese conferma le proprie ambizioni per affrontare con determinazione il prossimo campionato di Promozione.