Notizie dal mondo dilettantistico

PromLazio – FC Viterbo: firma un difensore esperto ex Serie C

431

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

Il Football Club Viterbo rende nota l’acquisizione delle prestazioni sportive degli atleti Roberto Gimmelli, Gabriele Rosato e Michele Passeri.

Gimmelli, classe 1982, è un difensore di grandissima esperienza e bagaglio tecnico indiscutibile. Cresciuto, da giovane, nelle giovanili dell’Inter (U19) ha militato – nel corso della sua lunga carriera – in numerose squadre, affrontando i campionati di serie D, di Lega pro e serie B. Si ricordano, tra i club in cui Gimmelli è stato tesserato, la Viterbese, la Triestina, il Catanzaro ed il Pisa.
Rosato, 22enne, può essere impiegato sia in difesa che al centro del campo. Nella Tuscia ha vestito le maglie del Ronciglione United, della Polisportiva Monti Cimini e del Monterosi. Ha militato sia in eccellenza che in promozione.
Passeri, con un trascorso nel massimo campionato regionale di futsal, è un duttile centrocampista offensivo. Il suo passato calcistico parla prevalentemente umbro: dopo essere cresciuto nelle giovanili della Narnese, infatti, ha giocato per 8 anni per Terni Est.