Notizie dal mondo dilettantistico

PromMarche: Atletico MondolfoMarotta, scelto il nuovo allenatore

368
La societá comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Sergio Spuri ex portiere pro classe 1962, allenatore dal 2006 con esperienza in serie C e D come vice in Eccellenza a Pergola, Gualdo, Fabriano e Sassoferrato come primo , in Promozione con il Settempeda e con Il Barbara. Il Mister vanta incarichi da Prep.Portieri professionista anche all’esterno come in Svizzera nella massima serie. Tutta la societá e l’ambiente danno il benvenuto a Mister Spuri augurandoli buon lavoro con l’ auspicio di risollevare la squadra da una classifica deficitaria.
Confermato in tronco lo staff tecnico: vice Michele Bombagioni, preparatore atletico: Paolo Giombetti, preparatore dei portieri: Gianluca Piagnarelli.
Cresce nelle giovanili dell’Anconitana, club che lo fa esordire all’età di diciassette anni nel campionato di Serie C1 della stagione 1979-1980. Negli anni successivi diventa titolare, conquistando nel 1982 il campionato di C2 e il ritorno in terza serie.
Nella stagione 1983-1984 viene chiamato al Verona di Osvaldo Bagnoli a fare il secondo di Claudio Garella.L’annata seguente consacra i gialloblù campioni d’Italia, e il portiere fabrianese può fregiarsi del tricolore.
Nella stagione 1986-1987 fa il vice con la maglia dell’Udinese, con le zebrette che retrocedono. Negli anni successivi veste le maglie della Jesina, del Chieti, dell’Aquila con cui vince il torneo di C2 e del Gualdo, prima di approdare alla Vis Pesaro dove nel 1995 vince il Campionato Nazionale Dilettanti.
Chiude la sua carriera alla Maceratese.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

. . . .