Notizie dal mondo dilettantistico

PromMarche: Dopo 10 anni torna il tecnico del miracolo, Stallone è di nuovo al Monticelli

Nico Stallone torna alla guida del Monticelli: fu protagonista del doppio salto fino alla Serie D

Il Monticelli Calcio ha ufficializzato il ritorno di Nico Stallone sulla panchina biancazzurra per la stagione sportiva 2025/2026. L’annuncio è arrivato attraverso una comunicazione congiunta del presidente Castelli, del vicepresidente Nardinocchi, del direttore generale Paoloni e del direttore sportivo Spinelli.

Tecnico ascolano molto conosciuto nel panorama dilettantistico, Stallone è una figura profondamente legata alla storia recente del club: fu infatti protagonista del doppio salto dalla Promozione alla Serie D, con tre stagioni nella massima categoria dilettantistica in cui il Monticelli riuscì a togliersi diverse soddisfazioni, superando anche squadre blasonate del calcio italiano.

Dopo quella prima esperienza, Stallone ha guidato diverse realtà del territorio, tra cui Grottammare, Giulianova, la Primavera dell’Ascoli, Porto D’Ascoli, Atletico Azzurra Colli e Sangiorgese Monterubbianese.

Il suo ritorno è stato accolto con grande entusiasmo da parte della società, che ha dichiarato: “Siamo molto contenti che mister Stallone ha accettato di tornare con noi. Dopo aver vissuto insieme quel miracolo sportivo, era inevitabile il suo ritorno a casa. Lo accogliamo con stima e affetto, nella speranza di vivere nuove soddisfazioni insieme.”

La dirigenza ha inoltre confermato che nei prossimi giorni verrà definito anche lo staff tecnico che affiancherà il mister, e che sono già in corso i lavori per la costruzione di una squadra competitiva, valorizzando anche i giovani del vivaio biancazzurro.