Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia: Faliero è un nuovo rinforzo del centrocampo della Soccer Trani

Con 13 reti nell’ultima stagione, Faliero rinforza il centrocampo della Soccer Trani per il 2025/2026

La A.S.D. Soccer Trani ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista Marino Faliero, nato a Bari il 21 luglio 1996. Il giocatore arriva dopo una stagione brillante con la maglia del Virtus Palese, in cui ha realizzato 13 reti, di cui 4 decisive, confermandosi tra i migliori centrocampisti del girone A del campionato di Promozione Puglia.

Con oltre dieci stagioni disputate nella categoria, Faliero vanta un curriculum solido e costante. In passato ha vestito le maglie di Fortis Altamura, Terlizzi, Atletico Acquaviva, Bitritto Norba e appunto Virtus Palese, distinguendosi per il contributo in fase offensiva e per il rendimento continuo, spesso in lotta per le prime posizioni.

Il classe ’96 ha inoltre accumulato esperienza anche nel campionato di Eccellenza, con le squadre di Locorotondo, Noicattaro, Bitonto e Soccer Massafra, consolidando un profilo di sicura affidabilità per la mediana.

Insieme al neoarrivato Lorenzo Longo, Faliero rappresenterà un punto fermo del centrocampo della Soccer Trani per la stagione 2025/2026, portando in dote leadership, qualità tecnica e visione di gioco.