Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia: Goleada del Talsano al Capo di Leuca

598

Il Talsano Taranto si conferma una macchina da guerra tra le mura amiche del “Renzino Paradiso”.

Terza vittoria casalinga consecutiva, ancora una goleada, dopo quelle rifilate a Spartan Boys Ginosa e Novoli. A soccombere, stavolta, è il Capo di Leuca con un rotondo 5-1 che non lascia spazio ad interpretazioni.

Nel 4-3-3 di Pettinicchio c’è spazio per la novità Scarci, che compone il tridente con Cosimo Peluso e Mignogna, in forse fino all’ultimo per un affaticamento muscolare.

Il giovane 2003 ripaga subito la fiducia del mister e mette a segno, all’esordio e a 5 minuti dall’inizio del match, un gol di pregevolissima fattura, scaraventando in rete di sinistro un assist dalla sinistra.

Il vantaggio galvanizza i padroni di casa, che giungono al raddoppio al 20′: Dima ruba una bella palla a centrocampo e la serve a Peluso, che realizza superando in uscita il portiere.

Break degli ospiti che al 27′ accorciano le distanze: Notaristefano non è impeccabile in uscita e Monteduro ne approfitta per il 2-1.

Il gol del salentini è però soltanto illusorio: quattro minuti prima dell’intervallo, infatti, ci pensa Cosimo Peluso a realizzare la sua doppietta su assist di Lecce, monumentale nel percorrere tutta la fascia destra e mettere al centro un pallone al bacio, solo da spingere in porta.

Unico neo del primo tempo talsanese è l’infortunio occorso ad Ungaro: entra Giannotta. Per il centrocampista le prossime ore saranno determinanti per capire l’entità dello stop.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a macinare gioco e trovano i gol di Cosimo Peluso, che mette a segno la tripletta di giornata con un delizioso pallonetto al portiere in uscita, e Gatto, subentrato a Mignogna, che segna dopo una bella azione personale.

Nel mezzo anche l’ingresso di Grillo, De Comite e Simone Peluso per Lecce, Cosimo Peluso e Scarci.

Per il Talsano Taranto solo applausi: domenica prossima si va a Melendugno per continuare a coltivare il sogno play-off.

TALSANO TARANTO – CAPO DI LEUCA 5-1

reti: 5’ pt Scarci (T), 20’ pt, 41’ pt e 7’ st Peluso C. (T), 27’ pt Greco (CL), 35’ st Gatto (T)

Talsano Taranto: Notaristefano, Montervino, La Gioia, Dima, Lecce (8’ st Grillo), Franco, Cellamare, Ungaro (43’ pt Giannotta), Peluso C. (22’ st De Comite), Mignogna (10’ st Gatto), Scarci (40’ st Peluso S.). All. Pettinicchio.

Capo di Leuca: Potenza, De Santis (1’st Maiolo), Ferraro, Inguscio (37’st Brucciolo), Crisafulli, Costantini, Pirelli (21’st Antonazzo), Imperato (21’st Degiorgi), Ponzo (21’st Degiorgi), Monteduro, Greco (32’ st Fersini). All. Corvaglia.

Arbitro: Andreula di Molfetta.