Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia, Virtus Bisceglie salva in extremis: gol in rovesciata del portiere Musacco al 118′

Una mezza rovesciata di Francesco Musacco al 118’ salva la Virtus Bisceglie dalla retrocessione

Un finale impensabile ha scritto la parola “salvezza” nella stagione della Virtus Bisceglie, capace di restare in Promozione pugliese grazie a una prodezza del suo portiere Francesco Musacco, autore del gol del definitivo pareggio al 118’ del playout contro il Santeramo.

Al termine di una gara piena di emozioni e difficoltà, in cui i biancazzurri avevano colpito una traversa, sprecato numerose occasioni e chiuso il primo tempo supplementare in inferiorità numerica di due uomini, è arrivato il gesto tecnico che ha cambiato tutto.

L’azione decisiva è nata da una punizione calciata dallo stesso Musacco che ha generato un corner. Sul cross preciso di Amorese, il portiere si è coordinato in area ed ha insaccato con una mezza rovesciata spettacolare, facendo esplodere di gioia il pubblico dello stadio “Di Liddo”.

Il gol, rapidamente diventato virale sui social, è stato il simbolo del carattere e dell’orgoglio di una squadra che non ha mai smesso di crederci, nemmeno nei momenti più difficili. Nonostante l’inferiorità numerica e le energie al limite, la Virtus ha lottato fino all’ultimo secondo.

Alla fine dell’extra time, la festa è scoppiata dentro e fuori dal campo. Giocatori, staff e tifosi hanno celebrato una salvezza conquistata con cuore e determinazione, dopo una stagione travagliata ma conclusa con un girone di ritorno in netta crescita.

La Virtus Bisceglie parteciperà anche al prossimo campionato di Promozione, con la determinazione di costruire un progetto solido partendo da questo epilogo da film.