Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia – Virtus Mola: salto triplo, dalla 3° Cat giocherà in Promozione

760

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

Carissimi tifosi molesi,
come già di certo avrete appreso dalla stampa, come da qualche giorno si vociferava in città, nella prossima stagione l’ASD Virtus Mola Calcio disputerà il Campionato Regionale di Promozione. Un salto ‘triplo’, di assoluto prestigio, che porta la nostra squadra dalla realtà della Terza Categoria, ad uno scenario decisamente più importante.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie al gesto di un uomo che ha scritto la storia del calcio molese: Agostino Divella, che ha deciso di ‘donare’ alla Virtus e alla nostra Città il titolo sportivo di Promozione.
Questo gesto rappresenta per noi, oltre che una grande soddisfazione, una responsabilità di non poco conto, in quanto siamo perfettamente coscienti della sfida che ci attende e dell’enorme differenza tra il campionato fin qui disputato, ed un torneo come la Promozione.
In queste settimane abbiamo deciso di mantenere un profilo più basso, iniziando a programmare in silenzio in quanto non ci è sembrato opportuno parlare di situazioni non ancora definite nella loro totalità. I prossimi giorni saranno dedicati ad illustrare meglio i nostri programmi: contiamo di avviare un nuovo ciclo che abbia alla base un progetto di lunga durata, stabile,che ci consenta di radicare la nostra presenza nella nostra comunità sportiva e di ottenere ottimi risultati.
La nostra realtà, nata nel 2018, ha mantenuto pulsante il cuore degli amanti del calcio molese; siamo coscienti che non è stato il massimo poter proporre un campionato di Terza Categoria, ma ciò che abbiamo fatto fin qui, lo abbiamo fatto con Cuore e Impegno, compatibilmente con le nostre possibilità e con il sostegno di chi ha creduto in noi.
Ci siamo impegnati promettendo di non far sparire del tutto il calcio a Mola quando abbiamo avviato quest’avventura; ci siamo riusciti, tra mille difficoltà.
Ora inizia una nuova Era, una nuova Storia: la Virtus approda in Promozione.
Posso garantire sin da ora che non vi giungeremo impreparati. Punteremo ad una stagione tranquilla, di assestamento, che ci consenta di mettere le basi per un futuro migliore e ambizioso; approfitteremo di queste settimane per definire la rosa e di riorganizzare al meglio la struttura societaria con l’allargamento della dirigenza e dei collaboratori. Al momento giusto ci presenteremo alla nostra Città.
Sarà un anno pieno di difficoltà: dalle restrizione legate al COVID 19 che ad oggi ci impedisce di asserire con certezza se giocheremo a porte aperte e con le dovute limitazioni di capienza negli stadi, si aggiunge che dovremo disputare gran parte della stagione fuori Mola, visti gli imminenti lavori al campo comunale ‘Caduti di Superga’. Sarà difficile, ma questo lo abbiamo già messo in preventivo: ci impegneremo affinchè il disagio delle continue trasferte, sia compensato dai buoni risultati. E contiamo molto su chi crede in noi: sui tifosi, sugli appassionati, sulle Istituzioni…. su chi deciderà di sostenerci con gli abbonamenti, le ditte che legheranno il proprio nome al nome della Virtus Mola.

E’ un progetto importante il nostro, sentito, voluto, che parte da lontano e che per andare lontano conta sull’appoggio, l’affetto e la fiducia di tutti.

Il Presidente, Sebastiano Mitrano