Notizie dal mondo dilettantistico

PromSicilia: Partinicaudace, annunciato il nuovo allenatore

338

ASD Partinicaudace comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Riccardo Abbenante, il quale ha sottoscritto un accordo con il Club fino al termine della stagione.
Intrapresa la carriera da allenatore nel 2013 sulle panchine del settore giovanile del Marsala, Riccardo Abbenante passa nel 2016 alla Quarteirense, esperienza nella quarta divisione portoghese che lo renderà protagonista di due stagioni alla guida dell’Under 21 prima e della Prima Squadra poi. Nel 2018 il passaggio al Gela, in Serie D al fianco di Karel Zeman, per poi sedere negli anni seguenti sulle panchine di Cavese (Lega Pro) e Lavello (D) nei panni di vice di Moriero e Zeman (figlio). Tornerà alla guida dei lucani insieme al primo genito del boemo nell’ultima stagione, dopo aver vissuto una breve esperienza al fianco di Giacomo Modica in Serie D al Casale.
L’ottimo percorso in carriera, consente al tecnico di Palermo di ricevere la chiamata del Mazara Calcio, formazione militante nell’attuale girone A di Eccellenza che Abbenante guiderà per le prime 4 giornate della stagione 2023/24.
Allenatore esperto e carismatico con un timbro puramente “Zemaniano”, Riccardo Abbenante è pronto ora a sedere sulla panchina del Partinicaudace, determinato a dare fin da subito il proprio contributo alla causa neroverde.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

. . . .