Notizie dal mondo dilettantistico

PromSicilia, Virga resta all’Alcamo: confermato alla guida dei bianconeri

Vincenzo Virga resta alla guida dell’Alcamo anche per la stagione 2025/2026 di Promozione

La nuova stagione si avvicina e in casa F.C. Alcamo 1928 c’è già una prima, solida conferma: Vincenzo Virga resterà alla guida della Prima Squadra anche per il campionato di Promozione 2025/2026.

Dopo aver chiuso la scorsa stagione con un positivo settimo posto, la società bianconera ha deciso di proseguire il progetto con il tecnico originario di Carini, che ha rinnovato il proprio impegno nonostante le numerose offerte ricevute da club di Promozione ed Eccellenza.

Una decisione tutt’altro che scontata, ma dettata dalla forte sintonia con l’ambiente alcamese e dalla fiducia nel progetto sportivo proposto dalla dirigenza. “Entusiasta e convinto”, così è stato descritto l’atteggiamento di Virga nel rinnovare la propria disponibilità, senza esitazioni.

Nel corso della prossima settimana verrà organizzata una conferenza stampa alla presenza del tecnico e dei vertici societari, durante la quale saranno presentati ulteriori dettagli sul progetto tecnico. La data e l’orario dell’evento saranno comunicati a breve.

Intanto, in vista del nuovo campionato, la società ha già avviato le operazioni sul mercato per allestire la rosa e non mancano le novità anche a livello societario e strutturale, in particolare per quanto riguarda il terreno di gioco dello stadio Catella, che potrebbe essere interessato da interventi di miglioramento.