Notizie dal mondo dilettantistico

PromToscana: Chi rimane, chi saluta e chi arriva in casa Larcianese

530

Pubblicato sul sito ufficiale della società:

Il Direttore Sportivo Luigi Palumbo come già precedentemente annunciato, ha seguito le indicazioni di Società e Mister circa la conferma in toto della rosa della stagione appena conclusa o per meglio dire durata solo poche settimane. Vi aggiorniamo sugli ultimi sviluppi riguardanti chi non rimarrà nella rosa della Prima Squadra per la prossima stagione:

Per quanto concerne il reparto dei giocatori di esperienza non sono voluti rimanere a Larciano benchè riconfermati l’attaccante classe ’92 Emirald Kodraziu e il centrocampista offensivo classe ’95 Andrea Borselli. La società per entrambi aveva proposto il rinnovo alle medesime condizioni dell’anno passato ma a quanto dire del D.S. Kodraziu ha rifiutato poiché starebbe valutando situazioni più vicine a casa e comunque una motivazione è stata anche quella dovuta ad un momento lavorativamente per lui molto impegnativo.

Altro addio alla maglia viola è del vice capitano e larcianese doc  Andrea Borselli,appena svincolatosi dalla società per il compimento dei venticinque anni di età. Dopo un paio di stagioni costellate da alcuni problemi fisici che probabilmente lo hanno un pò frenato nel rendimento, ha manifestato l’intenzione di rilanciarsi in un progetto che lo vede tra i maggiori protagonisti, e avendo bisogno per il pieno recupero fisico e per tornare ai suoi livelli di continuità di gioco ha preferito rilanciarsi in un’altra squadra.

Con entrambi la separazione dalla maglia viola è avvenuta in maniera serena, alla società dispiace non aver ottenuto nella totalità della conferma della rosa, ad entrambi augura un grosso “In bocca al lupo” e li ringrazia per il periodo trascorso insieme, che per Borselli soprattutto si protraeva ormai da nove stagioni.

Dopo le partenze Palumbo si sta concentrando per inserire nuovi giocatori sia per la categoria Juniores che per la Prima Squadra:

Per quanto concerne la categoria Juniores Elite dove la rosa è quasi definita dopo i nuovi arrivi e dove il mercato si è concentrato soprattutto sui ragazzi nati nel 2004, ad oggi infatti sono stati trovati accordi con ben 4 giocatori che faranno parte della squadra 2021/2022 e sono:

  1. Governi anno 2003 proveniente dal Meridien e con giovanili fatte a livello regionale nel Giovani Granata di Monsummano;
  2. Marabotti e Righetto anno 2004 provenienti dall‘ A.C. Giovani Fucecchio anche loro hanno militato nel settore giovanile in campionati regionali;
  3. Galligani anno 2004 provenienti dal Ponte 2000 con cui partecipavano al campionato Allievi Regionali.

Veniamo alla Prima Squadra che principalmente l’attenzione si è concentrata sul reparto quote dato che si era in attesa delle riconferme, ad oggi sono sati presi accordi per far parte per la stagione 2021/2022 della Larcianese con il seguente giocatore:

  1. Maverik Casalini, portiere classe 2001 proveniente dalla Cuoiopelli, che insieme al suo coetaneo Carapezza difenderanno la porta della squadra;

La società sta cercando uno massimo due giocatori in quota, le trattative vanno avviate ma non sono ancora definite, però se le operazioni iniziate andranno in porto anche qui il reparto quote sarà presto completato e si andranno ad aggiungere ai numerosi classe 2002 già presenti e i 2001 Sasha Carapezza, Giulio Fiorentini e Marco Pellicci.

Per quanto concerne la situazione dei cosidetti “vecchi” la squadra ad oggi vede in rosa:

  1. Nicola Pinto, anno 1985, ruolo difensore;
  2. Federico Facchini, anno 1986, ruolo difensore;
  3. Alberto Tani,  anno 2000  ruolo difensore;
  4. Thomas Porciani , anno 2000, ruolo difensore;
  5. Massaro Mattia, anno 1995, ruolo centrocampista;
  6. Francesco Giannelli, anno 1987 ruolo centrocampista, anche se con disponibilità ridotta causa impegni lavorativi sempre maggiori;
  7. Edoardo Volpi, anno 1999, ruolo centrocampista;
  8. Andrea Guarisa, anno 1991, ruolo attaccante;
  9. Edoardo Bastogi, anno 1992, ruolo centrocampista;

1   Lorenzo Fagni, anno 1992, ruolo attaccante

Qui la società sta lavorando per consegnare a mister Benesperi almeno un giocatore per ruolo in più, ma le trattative avviate risultano più lunghe e difficili in quanto contattati anche giocatori di categoria superiore che attualmente hanno appena terminato la stagione, ma il D.S. ha promesso novità per settimana nuova con un super colpo di mercato….vi aggiorneremo il prima possibile