Notizie dal mondo dilettantistico

PromUmbria, Catacchini torna al Lama: questa volta guiderà la squadra dalla panchina

Il Lama Calcio annuncia il ritorno di Fabio Catacchini, questa volta da allenatore della prima squadra.

Il Lama Calcio annuncia con soddisfazione il ritorno di Fabio Catacchini, questa volta nelle vesti di allenatore della prima squadra bianconera.

Classe 1984, Catacchini ha mosso i primi passi calcistici nel Sansepolcro, disputando due stagioni in Serie D prima di approdare nel 2004 alla Pistoiese, dove ha esordito tra i professionisti. Nel corso della sua carriera ha collezionato 90 presenze in Serie B vestendo le maglie di Rimini e Frosinone. Nel gennaio 2013 è passato al Catanzaro, con cui ha giocato in Lega Pro fino al giugno 2014. Dopo una stagione da titolare in Lega Pro con il Forlì nel 2014-2015, è tornato in Serie D con il Sansepolcro, per poi rientrare tra i professionisti firmando con il Prato. Successivamente ha indossato anche le maglie di Sansepolcro e Tiferno, prima di approdare al Lama, dove ha giocato dal 2021 al 2023, anno in cui ha deciso di ritirarsi.

Nel 2024 ha intrapreso la carriera da allenatore, debuttando sulla panchina del Sansepolcro al posto di Marco Bonura, che aveva lasciato la squadra in zona playout.

Ora per Fabio Catacchini si apre un nuovo capitolo professionale alla guida tecnica del Lama Calcio. La società ha rivolto al nuovo mister i migliori auguri di buon lavoro e di una stagione ricca di soddisfazioni.