Notizie dal mondo dilettantistico

PromUmbria: Missaglia è il nuovo allenatore della Virtus Sangiustino

Dopo l’addio a Battistini, la Virtus Sangiustino ufficializza Claudio Missaglia come nuovo tecnico

Come anticipato dal presidente Stefano Fabbri, la Virtus Sangiustino non ha perso tempo nel voltare pagina. Dopo la separazione con Pierfrancesco Battistini, a distanza di soli due giorni è stato ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Claudio Missaglia.

Reduce da un’esperienza positiva con il Calzolaro, dove è subentrato a dicembre contribuendo in modo decisivo alla salvezza della squadra, Missaglia si prepara ora ad affrontare una nuova sfida sulla panchina giallorossa. L’ex calciatore di alto livello aveva iniziato la carriera da tecnico la stagione precedente, a 39 anni, chiudendo la carriera da giocatore per guidare il Montone.

«Sono molto contento della scelta fatta – ha dichiarato Claudio Missaglia – credo che sia la soluzione migliore che potessi trovare in questo momento. Ringrazio il presidente Fabbri e il direttore Belloni per la fiducia, che spero di ripagare per il bene della Virtus e per il mio futuro. Se fosse per me – ha aggiunto – inizierei anche domani!»

Già dalla prossima settimana sono in programma incontri tra il nuovo tecnico e la dirigenza della prima squadra, con l’obiettivo di definire un piano operativo condiviso. In particolare, si punterà alla crescita del gruppo, con attenzione allo sviluppo dei giovani, tema centrale per il progetto tecnico della società.