Notizie dal mondo dilettantistico

PromUmbria – Selci Nardi: tre ingaggi di spessore per i rossoblu

373

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

Tre colpi certamente non di poco conto per il Selci Nardi targato Gianluca Marinelli. La società, tramite il ds Marco Briganti, annuncia infatti gli ingaggi dell’esterno Lorenzo Guerri, del centrale difensivo Tommaso Cantalamessa e dell’esterno di attacco Matteo Picchirilli. Contestualmente lo stesso ds rossonero comunica che si è interrotto il rapporto col difensore Tommaso Campagni e con l’altro difensore Federico Tifernati, da anni ormai al Selci dove più volte ha indossato pure la fascia di capitano. Per quanto riguarda Campagni la separazione è stata consensuale. Mentre la decisione di Tifernati è stata quella di abbandonare il progetto, pur se la volontà della società era quella della conferma.
Guerri, Cantalamessa e Picchirilli sono elementi di grande affidamento, con un passato anche recente importante in categorie superiori rispetto alla Promozione. Tutti vincenti, come conferma il loro passato.
Lorenzo Guerri ha esordito nel 2015 in serie D a Trestina contro la Robur Siena. In seguito ha avuto una breve esperienza sempre in serie D con la Ribelle e, successivamente, ha concluso la stagione con la Baldaccio Bruni, dove ha militato anche l’annata seguente, conquistando una coppa Italia di eccellenza. Nel 2018 conquista la salvezza con il Lama e nell’anno successivo vince il campionato di prima categoria con l’ FC Castello calcio, con cui, la scorsa stagione, raggiunge le 100 presenze con i dilettanti.
Tommaso Cantalamessa esordisce in prima squadra a Città di Castello nella squadra che vince l’Eccellenza con Cerbella . L’anno dopo va a Lama dove vince i play off, poi Lerchi, Montone e i due anni all’Fc Castello; infine due mesi a Promano prima del lockdown
Matteo Picchirilli dal 2006 per 6 anni gioca a Trestina 4 anni in Eccellenza e 2 di serie D (vince i playoff di Eccellenza), poi piccola parentesi a Lama (3 mesi) e per motivi lavorativi fa 2 anni fra Promano e Morra. Segue l’esperienza a Ponte Felcino e infine gli ultimi due anni a Castello dove vince la Prima categoria.