Notizie dal mondo dilettantistico

PromVeneto, primo colpo del Monselice: ufficiale l’arrivo di Gjoka

Classe 2007, l’esterno offensivo Kevin Gjoka passa al Monselice dopo una stagione da protagonista

Il Monselice inaugura ufficialmente il mercato in entrata per la stagione 2025/2026 con l’arrivo di Kevin Gjoka, esterno offensivo proveniente dal Montagnana. Classe 2007, nato in Italia da genitori albanesi il 4 marzo, Gjoka è reduce da un’annata positiva nella Prima Categoria, dove ha collezionato 7 reti, di cui 5 in campionato e 2 in Coppa Veneto.

Il suo percorso calcistico ha avuto inizio proprio a Montagnana all’età di cinque anni. Successivamente ha indossato la maglia dell’Este per quattro stagioni, per poi trasferirsi nel vivaio del Padova, dove è rimasto per oltre due anni. A 15 anni è arrivata l’esperienza con il Legnago, prima del ritorno al Montagnana, con cui ha debuttato tra i “grandi” nella stagione 2023/2024, contribuendo alla salvezza nella doppia sfida playout contro l’Abano.

Nel commentare il trasferimento, il giovane attaccante ha voluto ringraziare il suo precedente club: «Aver scelto di restare in prima squadra mi ha aiutato tantissimo a crescere e maturare. Devo assolutamente ringraziare il Montagnana e tutto il gruppo, perché in questi due anni mi sono trovato benissimo».

Gjoka ha poi aggiunto: «Se ora ho l’opportunità di fare la Promozione in una piazza importante come Monselice, è anche grazie a loro. Nell’ultimo periodo ho riflettuto molto sul mio percorso, sulle mie ambizioni e su dove poter crescere, non solo come calciatore ma anche come persona. Il Monselice mi ha trasmesso, sin da subito, tutti i valori che per me contano: passione, serietà, spirito di squadra e voglia di costruire insieme qualcosa di importante. Da parte mia cercherò di fare il massimo ogni giorno e di mettermi a totale disposizione del mister e dei compagni per raggiungere gli obiettivi prefissati».