Notizie dal mondo dilettantistico

PromVeneto: Zevio, confermato Pellizzari come DS di Prima Squadra e Juniores

Luca Pellizzari sarà ancora il direttore sportivo della Prima Squadra e della Juniores del Zevio

La AC Zevio 1925 ha annunciato ufficialmente la riconferma di Luca Pellizzari nel ruolo di direttore sportivo per la stagione 2025/2026. Per il dirigente si tratta del secondo anno consecutivo alla guida dell’area sportiva della Prima Squadra e del settore Juniores, in un progetto che punta sulla continuità tecnica e organizzativa.

La decisione è stata formalizzata nei giorni scorsi, come prima mossa ufficiale da parte della società guidata dal presidente Giorgio Scandola. “Ci lasciamo alle spalle una stagione molto significativa sotto diversi punti di vista”, ha dichiarato Pellizzari dopo l’annuncio del rinnovo. “La Prima Squadra ha affrontato un inizio complicato, condizionato da numerosi infortuni e da una fase di rodaggio più lunga del previsto.”

Diverso l’andamento per la Juniores, che ha sorpreso superando le aspettative iniziali: “L’obiettivo era la salvezza, e invece ci siamo giocati il campionato fino all’ultima giornata. È stato un percorso molto positivo, merito dello staff e dell’impegno di tutti.”

Guardando al futuro, il direttore sportivo ha anticipato i prossimi passaggi operativi: “La prossima settimana definiremo il budget e poi inizieranno i colloqui con i giocatori. L’intenzione della società è chiara: costruire una squadra competitiva, compatibilmente con le risorse a disposizione.”

In merito alla guida tecnica della Prima Squadra, Pellizzari ha precisato: “Parlerò presto con l’allenatore, non credo ci siano ostacoli per proseguire anche da quel punto di vista.”

Anche per la Juniores l’intento è quello di proseguire sulla strada già tracciata: “Ripartiremo con decisione. Vogliamo dare continuità al lavoro svolto insieme allo staff. L’obiettivo sarà ancora una volta la salvezza, da raggiungere attraverso un gruppo solido e motivato.”