Notizie dal mondo dilettantistico

Reggina, arriva la decisione del club su Trocini dopo il derby col Messina

La società conferma la fiducia a Bruno Trocini dopo un confronto interno tra proprietà, staff e squadra.

La Reggina ha diffuso un comunicato ufficiale dopo la sconfitta nel derby dello Stretto contro il Messina, esprimendo rammarico per la prestazione e rinnovando le proprie scuse ai tifosi. Nel corso della giornata si è svolto un confronto tra proprietà, dirigenza, tecnico Bruno Trocini, staff e una delegazione di calciatori, con l’obiettivo di analizzare nel dettaglio le cause dell’avvio di stagione al di sotto delle aspettative.

Dal vertice è emersa una volontà condivisa di assumersi le proprie responsabilità e di reagire immediatamente per invertire la rotta. Al termine dell’incontro, la società ha deciso di confermare la fiducia nel progetto tecnico guidato da Trocini, confidando nella capacità del gruppo di ritrovare compattezza e risultati già dal prossimo turno di campionato.

La dirigenza ha sottolineato come, anche in passato, staff e squadra abbiano dimostrato di saper reagire nei momenti difficili, trovando unione e determinazione per ripartire.

Nel comunicato si evidenzia infine il valore simbolico della Reggina, descritta come espressione di identità e appartenenza che unisce città, tifosi e società in un sentimento comune. “Nei momenti di difficoltà questa unità diventa la forza più grande del club”, conclude la nota ufficiale.