Notizie dal mondo dilettantistico

Sassari Latte Dolce, colpo Sangaré Traoré per le corsie esterne

Bandjougou “Bandyi” Sangaré Traoré, esterno classe 2006, rinforza le fasce del Sassari Latte Dolce.

Il Sassari Calcio Latte Dolce ha ufficializzato l’ingaggio di Bandjougou “Bandyi” Sangaré Traoré, esterno classe 2006 che nella scorsa stagione ha festeggiato la vittoria del Girone A di Serie D con la maglia del Bra.

Nato a Elche, in Spagna, Sangaré si è formato calcisticamente nel vivaio del Levante. Nel 2023 è approdato in Italia, vestendo la maglia dell’Albenga, dove ha condiviso lo spogliatoio con Massimo Tesio, Luca Asproni e Alessio Salvato. L’inizio con i liguri è stato brillante: due gol nelle prime otto giornate, con la squadra al comando della classifica, prima che il fallimento societario lo costringesse a tre mesi di inattività.

Successivamente il passaggio al Bra, con cui ha contribuito al successo in campionato e ottenuto la conferma per la Serie C. Dopo aver svolto la preparazione estiva con i piemontesi, ha deciso di abbracciare il progetto del club sassarese.

Nelle sue prime parole da biancoceleste, l’esterno ha spiegato la scelta: “Dopo la vittoria del campionato di Serie D con il Bra avevo firmato il contratto da professionista, ma quando è arrivata l’opportunità di venire al Latte Dolce non ho avuto dubbi: mi ha colpito il progetto e la conoscenza che la società aveva delle mie caratteristiche. Posso giocare sia come quinto nel 3-5-2 sia come esterno alto nel 4-3-3. Mi dicono che ho un ‘motore importante’ e voglio dimostrarlo sul campo. L’inserimento è stato facile grazie a mister Fini e ai compagni che già conoscevo. La Sardegna mi ha conquistato subito e sogno di vincere un altro campionato di Serie D, questa volta con il Latte Dolce”.