Notizie dal mondo dilettantistico

Scontri in autogrill: chiusa l’A12 per maxi rissa tra tifosi di Perugia e Lucchese (VIDEO)

Tafferugli tra le due tifoserie sull'A12: lanci di fumogeni e traffico in tilt per oltre un chilometro

Domenica pomeriggio, l’area di servizio Versilia sull’autostrada A12 è stata teatro di una violenta rissa tra tifosi del Perugia e della Lucchese, squadre di Serie C impegnate in trasferta in Liguria.

Secondo le prime ricostruzioni della Questura di Lucca, gli scontri sono iniziati intorno alle 16, quando un gruppo di tifosi umbri avrebbe atteso l’arrivo dei sostenitori della Lucchese, giunti con mezzi privati. All’ingresso di questi ultimi nell’autogrill, sarebbe scattata l’aggressione, dando il via a un violento scontro che ha coinvolto almeno 50 persone.

I tafferugli si sono estesi fino alla carreggiata, con lancio di fumogeni e momentaneo blocco del traffico in direzione Genova. Per circa un chilometro si sono registrate code, mentre la polizia stradale è intervenuta per disperdere i gruppi rivali.

Non risultano feriti, e la circolazione è ripresa prima su una corsia, per poi tornare alla normalità. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini di videosorveglianza per identificare i responsabili.